PEC e crescita manageriale: dalla CNA di Senigallia formazione alle aziende locali
Santini: "Ottima risposta dalle imprese della zona"
Adempimenti normativi, tematiche economiche moderne ed evolute, con spunti di riflessione per ripensare ed innovare l’impresa, attraverso docenze calibrate con le esigenze dei partecipanti, lezioni con un taglio pratico ed immediatamente spendibile in azienda.
Questa la proposta che il segretario Massimiliano Santini ha appena messo in campo con il supporto della struttura provinciale, al fine di consentire alle attività locali di rifarsi il look nel periodo autunnale e ripartire con il cosiddetto "refresh delle competenze in house".
"La risposta è stata più che soddisfacente, tant’è che tra gli altri corsi attivati, abbiamo registrato ben trenta nuove attività iscritte al corso di "crescita manageriale" e quasi cento imprese della zona che hanno seguito nei giorni scorsi con attenzione e partecipazione il corso per l’adozione della Firma Digitale e l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata".
Per quanto concerne quest’ultima iniziativa va precisato che essa si innesta nel percorso di innovazione tecnologica e di processo, con la quale le imprese possono conseguire una effettiva semplificazione amministrativa consentendo loro di superare in via definitiva gli archivi cartacei.
Aggiungiamo inoltre che entro il prossimo mese di novembre le società e le attività di qualunque settore con dipendenti avranno l’obbligo di dotarsi di detti strumenti informatici, gli stessi che la CNA, per agevolare ulteriormente le aziende, fornirà gratuitamente per due anni a chi ne farà richiesta, corredando il tutto con un numero verde per informazioni ed assistenza.
dalla CNA zona Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!