Manovra finanziaria: incontro a Senigallia con la Conferenza Ente Locale Scuola
Dopo sindacati e associazioni di categoria, tocca al mondo della scuola discutere dei tagli
Nell’ambito degli incontri promossi sul territorio per discutere i problemi derivanti dalla recente manovra di finanza pubblica, alle ore 10 di lunedì prossimo, 24 ottobre, è in programma presso la sala Giunta della Residenza Municipale (piazza Roma) un confronto di Sindaco e Amministrazione Comunale con i componenti della Conferenza Ente Locale Scuola.
Dopo l’appuntamento svolto nei giorni scorsi con le organizzazioni del mondo del lavoro, è questa dunque la seconda tappa di un percorso che dovrebbe presto portare anche alla convocazione di un Consiglio Grande sullo stesso argomento.
Il provvedimento governativo, infatti, prevede tagli insopportabili ai bilanci comunali e soprattutto l’ulteriore stretta sul patto di stabilità interno non consentirà ai Comuni di disporre liberamente neppure delle risorse economiche che risultano già in cassa.
Mentre dunque si riducono i servizi al cittadino, al tempo stesso si impediscono gli investimenti, finendo per deprimere lo sviluppo economico e l’occupazione, con drammatiche conseguenze recessive proprio quando bisognerebbe sviluppare iniziative per lo sviluppo e la crescita.
Poiché in questo contesto è assolutamente necessario promuovere una comune consapevolezza dei difficili tempi che si profilano all’orizzonte, l’incontro di lunedì permetterà di dibattere anche con tutti i rappresentanti del mondo della scuola le conseguenze della manovra sulla nostra città e sul suo prossimo bilancio.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!