SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sala gremita a Marzocca di Senigallia per le poesie del prof. Marcellini

Sabato 15 ottobre la presentazione dell'ultimo libro "Onde del Tempo". E già si parla di un nuovo lavoro

Mauro Marcellini durante la serata di presentazione. Foto di Beatrice PerticaroliE’ stata presentata sabato 15 ottobre, nella gremita sala della Biblioteca Luca Orciari di Marzocca, l’ultima raccolta di poesie del professor Mauro Marcellini "Onde del Tempo". Alla serata di presentazione sono intervenute tante persone nonostante il libro fosse già uscito e promosso pubblicamente lo scorso maggio. Una partecipazione che ha lasciato entusiasti sia gli organizzatori che l’autore. Lo stesso prof. Marcellini che è già al lavoro per una nuova pubblicazione nella prossima primavera.

Dopo l’intervento dell’assessore alla cultura Stefano Schiavoni, la serata ha inizialmente proposto una tavola rotonda sul tema "L’arte come autocoscienza, introspezione e messaggio", alla quale hanno preso parte il prof. e filosofo Giulio Moraca, lo storico dell’arte Donato Mori e il critico cinematografico Roberto Ferretti, ognuno col suo contributo nell’ambito delle proprie competenze.

E’ seguita la lettura da parte dello stesso autore di circa venti poesie, da "Rosa dei venti" a "Gerani alle finestre", da "L’uomo di Aran" a "Maurè"; letture intervallate dall’esecuzione di brani dei 2 a.m., Andrea Maraschi e Andrea Marcellini, tratti dal loro ep di debutto "The end. The start".

La biblioteca Orciari ringrazia le numerose persone intervenute,le quali, con la loro partecipazione emotiva hanno impreziosito la serata.

Da sx: Mauro Marcellini, Roberto Ferretti, Donato Mori, Giulio Moraca. Foto di Martina RegniSerata di presentazione a Marzocca di Senigallia. Foto di Martina RegniI 2 a.m. Andrea Maraschi e Andrea Marcellini. Foto di Beatrice Perticaroli

da Biblioteca "L. Orciari" Marzocca
Foto di Beatrice Perticaroli e Martina Regni

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 21 ottobre, 2011 
alle ore 16:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno