Doppio evento a Senigallia con l’Associazione Curcubeu
Venerdì 21 la conferenza su Rom e migranti, domenica 23 il concerto del duo Stella - Cappella
All’Auditorium San Rocco di Senigallia doppio appuntamento organizzato dall’Associazione Curcubeu Onlus. Si terranno infatti venerdì 21 e domenica 23 una conferenza e un concerto promossi in collaborazione con la locale Scuola di Pace "V. Buccelletti".
Venerdì 21 ottobre alle ore 21.00 si terrà la conferenza "ROMeni o rumeni?: un percorso di discussione ed approfondimento, a partire da un equivoco" ed avrà come tema la comunità Rom in Romania e la loro emigrazione verso l’Italia.
La relazione, che sarà tenuta dal Dott. Gabriele Roccheggiani, dottore di ricerca in Sociologia all’Università di Urbino, è stata presentata al Seminario Nazionale di Sociologia del Diritto ed alla Conferenza Internazionale di Tours.
Interverrà inoltre la presidente dell’ "Asociatia l’Arcobaleno" di Slatina (Romania) che porterà la propria esperienza sull’integrazione dei giovani Rom in Romania.
Domenica 23 saranno le note a farla da padrone, sempre all’Auditorium San Rocco, ma alle ore 17.30: in programma infatti c’è il concerto del duo pianistico Ilenia Stella – Alessandro Cappella che eseguiranno musiche di Schumann, Brahms, Ravel, Fauré.
I due eventi, che hanno il patrocinio del Comune di Senigallia ed il contributo di sponsor privati, sono a sostegno dei progetti “Casa Florilor” e “Casa Papadiilor” attivati dall’Associazione Curcubeu Onlus a Slatina, Romania.
Per ulteriori approfondimenti: www.curcubeu.org
da Associazione Curcubeu Onlus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!