Incidente sul lavoro a Scapezzano di Senigallia: grave lesione per un contadino
Era nei campi sul suo trattore. Intervenuta l'eliambulanza per il trasporto a Torrette
Nel primo pomeriggio del 15 ottobre si è verificato un brutto incidente sul lavoro, nelle campagne immediatamente a nord della frazione Scapezzano di Senigallia: si trovava nei campi, a bordo del suo trattore, l’imprenditore agricolo che è rimasto gravemente ferito al braccio sinistro, rimastogli incastrato tra ruota del mezzo e un albero.
Verso le 14.30, il 73enne L.C. era infatti al lavoro: stava conducendo lungo i campi in zona strada di Maiano il suo mezzo agricolo, un trattore marca Carraro, modello Tigrone 5.500. L’uomo ha compiuto una manovra errata ed il suo trattore è finito con il fianco a ridosso di una pianta: purtroppo per il contadino, tra la ruota del mezzo e l’albero si trovava il suo braccio sinistro, che è rimasto gravemente lesionato.
L.C. è stato soccorso da sanitari del 118 di Senigallia e sul posto è dovuta immediatamente intervenire anche l’eliambulanza dall’Ospedale Regionale di Torrette di Ancona, dove l’uomo è stato subito trasportato a causa delle preoccupanti condizioni del suo arto. Sulla prognosi, i medici del nosocomio hanno scelto di non pronunciarsi, ma il 73enne non è in pericolo di vita.
Insieme al personale medico, si sono recati nelle campagne di Scapezzano anche i Carabinieri della Stazione di Senigallia, che hanno eseguito i rilievi del caso, attestando poi che all’origine del brutto infortunio sul lavoro c’è stata, appunto, la manovra sbagliata del conducente del trattore.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!