Dustin Hoffman ha attirato gli americani nella Regione Marche?
La Nuova Florida dei pensionati internazionali: compreranno casa anche a Senigallia?
Da sempre la regione Marche è stata meta di turisti esteri soprattutto nord europei, come tedeschi, olandesi e francesi. Ma ora l’attenzione e l’attrazione per le Marche si sta allargando ad un turismo internazionale. Sarà stata la campagna pubblicitaria su cui la Regione ha investito, proprio quella con il grande attore americano Dustin Hoffman che recita la poesia “L’infinito” di Giacomo Leopardi? Certo è che i turisti americani interessati alla nostra regione stanno aumentando.
Alcune ricerche del sito americano Gate-Away, hanno infatti scoperto che le Marche sono viste come la regione dove vivere meglio dopo la pensione: per questo la regione è stata definita come la Nuova Florida! Ma i turisti attratti dalla nostra terra compreranno case anche a Senigallia?
Dati certi sulla nostra città nello specifico non esistono, comunque sappiamo dalla ricerca che stanno aumentando i contatti attraverso i portali web verso la nostra regione da parte di turisti internazionali. Precisamente le nazioni che si attestano ai primi posti per quanto riguarda l’acquisto di case nella regione Marche sono gli inglesi, i belgi e gli olandesi.
Inoltre, dopo la campagna diffusa dalla Regione con Dustin Hoffman, che non si è fermata allo spot, ma vede la fotografia dell’attore in tutte le pagine del sito turistico, si è verificato un incremento del 6% dell’interesse degli americani per gli immobili, da acquistare o da affittare, nelle Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!