Al via l’attività del Senigallia Nuoto
Ripresi gli allenamenti per la stagione 2011/12. Andrea Fabbroni in partenza per l'Aniene Roma
Sono iniziati gli allenamenti degli atleti di tutte le categorie del Senigallia Nuoto, la squadra di nuoto agonistico della città. Mentre i più grandi, delle categorie ragazzi junior e cadetti, hanno iniziato l’avventura del nuovo anno agonistico già a metà settembre, i più piccoli delle categorie esordienti e propaganda hanno ripreso l’attività dall’inizio di ottobre.
Ottime prospettive di crescita per la compagine senigalliese che oltre ai giovani nuotatori può contare anche su un nutrito gruppo di master (over 25) pronti a sfidarsi in vasca con i loro coetanei.
Lo scorso anno gli atleti senigalliesi hanno conquistato tantissimi risultati, frutto del duro lavoro giornaliero, e in prospettiva i tecnici e i dirigenti, si aspettano tante conferme e anche miglioramenti significativi da parte di atleti che hanno fatto vedere buone cose nella scorsa stagione.
Il presidente Viscardo Beciani si dice fiducioso per l’imminente futuro, ma soprattutto si augura che gli oltre 200 atleti possano trovare in piscina l’ambiente ideale per divertirsi e ottenere le più grandi soddisfazioni.
Un discorso a parte merita Andrea Fabbroni, l’atleta di punta del Senigallia Nuoto, che ad agosto ha ottenuto il titolo italiano dei 1500 stile libero che si è andato a sommare ai due precedentemente ottenuti nei 3000. Il sedicenne atleta senigalliese, già nazionale juniores e vincitore della recente Coppa Comen, da quest’anno difenderà i colori dell’Aniene Roma, la più prestigiosa società natatoria italiana.
«Dal mese di ottobre – dichiara Beciani – Andrea ha scelto di tesserarsi per l’Aniene Roma, una delle più importanti società italiane. Con noi ha imparato a nuotare, ha iniziato a gareggiare e a vincere fino a diventare campione nazionale e una delle promesse del nuoto italiano. Siamo consapevoli che una realtà come Senigallia fosse ormai troppo stretta per Andrea che ha il diritto di cercare di ottenere tutto quello per cui in questi anni ha lavorato sodo, come solo noi che frequentiamo le piscine e il nuoto sappiamo. Per questo siamo tristi perché non potremo seguire da vicino la sua carriera, però, al tempo stesso, siamo felicissimi per avergli dato l’opportunità di diventare quello che lui ha sempre sognato.»
Tutti al lavoro comunque per presentarsi preparati ai primi appuntamenti stagionali, guidati dai tecnici Andrea Marzi, responsabile del settore agonistico, Clarissa Spadoni, categorie esordienti, Lorenzo Beciani, propaganda e master, Francesco Seta e Fabiana Cariello, propaganda e pallanuoto, Giada Manzari, syncro.
A tutti gli atleti un grande in bocca al lupo e un augurio di sano divertimento in vasca.
da Senigallia Nuoto
senigallianuoto@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!