Flash Mob a Senigallia contro "La crisi che ci lascia in mutande" – FOTO e VIDEO
Collettivi portano in piazza i loro indumenti intimi e promuovono la prossima manifestazione di Roma
Flash Mob in centro a Senigallia nel pomeriggio di sabato 8 ottobre. Una "smutandata", come l’hanno chiamata gli organizzatori, in Piazza Roma, cuore del centro storico cittadino, lanciata attraverso un evento su Facebook intitolato "La crisi ti lascia in mutande? Appendile lungo il corso!".
Al richiamo nel social network ha risposto un folto gruppo di persone, sollecitati dal messaggio: "Porta un paio di mutande o qualsiasi altro oggetto che possa simboleggiare la crisi nella tua vita quotidiana, stenderemo il tutto lungo Corso 2 Giugno".
I partecipanti hanno appeso così, i loro indumenti intimi in Piazza Roma, attraverso improvvisati fili per i panni, mentre alcuni reggevano uno striscione che recitava "La crisi ti lascia in mutande. 15 ottobre tutti a Roma".
L’azione comunicativa è stata lanciata da Mezza Canaja, Collettivo Studentesco e Uniti Contro La Crisi Senigallia, per lanciare la manifestazione, di cui organizzano il trasporto in autobus, che si svolgerà il 15 ottobre a Roma, "Giornata Europea dell’Indignazione".
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!