Cittattiva soddisfatta del monitoraggio dell’aria a Corinaldo
"Ci dispiace però che si ricordino di noi solo quando c'è da far quadrato attorno al Sindaco"
L’Associazione Cittattiva Corinaldo si congratula con l’Amministrazione Comunale per aver accolto il suo suggerimento circa le azioni da intraprendere per accertarsi se gli odori nauseabondi che arrivano dalla Contrada S. Vincenzo siano nocivi o meno per la salute.
Circa un paio di mesi fa, durante l’incontro intercorso tra due nostri rappresentanti e l’Assessore Morganti, l’Associazione aveva sottolineato l’esigenza di fare un serio monitoraggio sulla qualità dell’aria prima di formulare qualsiasi ipotesi e, da quanto abbiamo appreso dai quotidiani di giovedì 6 ottobre 2011, sembrerebbe che sia stato fatto. Aspettiamo ora di verificare i risultati e le procedure applicate prima di dare una nostra valutazione nel merito.
Ci duole però aggiungere, visto che l’Assessore Morganti, attraverso la stampa, invita tutto il Consiglio Comunale e le Associazioni a far quadrato attorno al Sindaco Scattolini, che questa Amministrazione si ricordi di noi, l’unica Associazione Ambientalista presente nel territorio comunale, solo nel momento del bisogno.
Infatti è da marzo 2010 che aspettiamo di poter essere iscritti nell’Albo delle Associazioni riconosciute dal Comune ma, attaccandosi a infimi cavilli pretestuosi, non l’hanno ancora fatto.
Noi non siamo un partito politico e possiamo permetterci di non fare sconti a nessuno; che l’Amministrazione Scattolini ce l’abbia con Cittattiva perchè siamo nati per cercare di porre rimedio alle politiche sbagliate e sottaciute riguardo la mal gestita vicenda turbogas?
L’esperienza c’insegna di diffidare di chi ha rispetto per ambiente e salute pubblica a momenti alterni, o, peggio, per ritorni meramente elettorali.
da Associazione Cittattiva Corinaldo
//cittattiva.wordpress.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!