Lorenzo Artegiani ha vinto il premio Musica Controcorrente 2011
Era uno dei 36 finalisti: dopo la serata di Roma è stato proclamato tra i 12 vincitori
Il cantautore senigalliese Lorenzo Artegiani torna vincitore. È entrato nella rosa dei dodici vincitori del Premio Musica Controcorrente 2011, Concorso Nazionale della Musica d’Autore, settima edizione, svoltosi a Roma.
Si è esibito nella serata finale di sabato 1 ottobre, con il brano inedito Figlio del Serpente, di sua composizione, e con Un Amore di Seconda Mano, canzone di Gino Paoli, l’Autore Controcorrente 2011, proposta in nuova veste d’arrangiamento.
L’artista si è avvalso del prezioso contributo di Valerio Trivisonno, alle percussioni afro cubane.
Musicista, autore e compositore con numerose esperienze live e collaborazioni con note formazioni musicali, ha approfondito lo studio con Matteo Salvatori e con Juan Carlos Medina dei Buena Vista.
Per chi volesse ascoltare il duo acustico, giovedì 6 ottobre ore 20.00, presso la Pescheria del Foro Annonario di Senigallia, si svolgerà Degustazione Artegiani Live, in occasione della festa La Città Futura, seconda edizione.
da Lorenzo Artegiani
www.lorenzoartegiani.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!