Il Sindaco di Senigallia a Brindisi per l’assemblea ANCI
L'azione dei comuni al centro della XXVIII Assemblea annuale dal 5 all'8 ottobre
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà nei prossimi giorni alla XXVIII Assemblea annuale dell’ANCI, che si terrà a Brindisi dal 5 all’8 ottobre prossimo. Un documento firmato dal Presidente ANCI, Osvaldo Napoli, sottolinea la delicatezza della fase politico-istituzionale che sta vivendo il nostro Paese, le trasformazioni che riguardano il sistema dei Comuni e le difficoltà che gli stessi si trovano a fronteggiare.
Per questo l’Assemblea di Brindisi rappresenterà una preziosa occasione di confronto, dibattito e proposte, nonché il luogo per far sentire ancora più forte e corale la voce di tanti amministratori locali di piccoli, medi e grandi Comuni.
L’evento sarà quindi l’occasione per condividere e delineare un percorso unitario delle azioni future sui temi di interesse strategico per i Comuni e per i cittadini che vedono in essi il primo interlocutore istituzionale per il soddisfacimento delle proprie esigenze e per la ripresa e il rilancio della competitività dei territori.
Nel corso della prima giornata dell’Assemblea di Brindisi, mercoledì 5 ottobre, subito dopo l’apertura dei lavori e i necessari adempimenti statutari, i delegati procederanno anche elezione del nuovo Presidente ANCI.
Il Sindaco Mangialardi parteciperà a questa importante fase con il proprio voto e si tratterrà anche per i lavori del giorno successivo, giovedì 6 ottobre, prima di fare ritorno a Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!