Lettini in spiaggia, bancarelle al Foro: tanti in giro per Senigallia
Il bel tempo regala un ultimo weekend di mare, il centro storico si riappropria di pomeriggio e sera
Tornano i lettini in spiaggia. Ad ottobre. Un fatto straordinario per turisti ed operatori tutti lieti del sole che ha spinto molte persone ad affollare la spiaggia di Senigallia. Lettini in spiaggia ma pochi, pochissimi gli stabilimenti balneari aperti per quella che si presenta come l’ultima tintarella, a meno che non ci siano altre sorprese.
Sorpresa gradita – vista l’eccezionalità dell’evento – anche da gruppi di turisti venuti da fuori città. Tutti stesi al sole, diverse le persone a giocare a beachvolley e beachtennis, un po’ meno quelli che hanno provato a concedersi un ultimo tuffo in acqua.
E se la giornata è stata trascorsa al mare, il pomeriggio e la sera hanno registrato un boom di presenze in centro storico.
Complice la riapertura di alcuni locali tipicamente invernali, complice la manifestazione "Sapori d’Autunno" al Foro Annonario promossa dalla Confartigianato, la movida senigalliese si è traferita tra le vie del corso II Giugno e le varie piazze.
Pochi gli inconvenienti legati all’alcol, molto apprezzati invece da qualche migliaio di visitatori i prodotti della bancarelle: dai salumi ai formaggi, dai vini ai liquori di vario genere, dai prodotti di artigianato ai dolciumi, dalla bigiotteria alle piante, per la gioia dei circa quaranta espositori disposti sui due emicicli del Foro, spettatori nel momento inaugurale dell’esibizione del gruppo storico di Corinaldo "Combusta Revixi".
di Carlo Leone
Foto di Carlo Leone e Gabriele Mesturini
La stragrande maggioranza degli espositori non ha specificato il prezzo dei prodotti con conseguente disorientamento dei visitatori...
Da ricordare:ci vuole più trasparenza e chiarezza per non perdere la fiducia del consumatore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!