Nuovo allestimento per il reparto di Pediatria all’Ospedale di Senigallia
Col sostegno del Rotary Club, i locali resi "a misura di bambino"
La mattina di lunedì 26 settembre si è svolta l’inaugurazione del nuovo allestimento del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Senigallia. Protagonista è stato il Rotary Club cittadino, che ha contribuito e sostenuto il progetto di rifacimento dei locali.
Le pareti del nuovo reparto pediatria dell’Ospedale di Senigallia, sono state pitturate con disegni e figure di animali di fantasia, a cura di insegnanti e studenti dell’Istituto d’Arte di Ancona.
Il fine, raccontano gli ideatori e realizzatori del progetto, è quello di rasserenare il periodo di permanenza dei piccoli pazienti, rendendo accoglienti e confortevoli i locali, attraverso colori e luci che possano stimolare la fantasia dei bambini.
Proprio questa era l’idea della Dr.ssa Luciana Migliozzi, Direttore della Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Senigallia, quando manifestò il desiderio di effettuare nel nuovo reparto l’allestimento, che fu colto dal Rotary Club.
Anticipazioni di Franco Pesaresi, direttore ZT4, sulle novità in arrivo all’Ospedale di Senigallia, hanno riguardato la fine dei lavori, e quindi inaugurazione, verso il mese di novembre, delle due nuove sale parto, l’installazione di una vasca per il parto in acqua e l’effettuazione del parto indolore, tramite anestesia epidurale.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!