SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: tiene per tre quarti ma crolla nel finale la Goldengas Senigallia

Sconfitta da Riva del Garda 74-83 al PalaPanzini. Esordio amaro in campionato per i ragazzi di Regini

3.675 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio Analisi

PallacanestroDebutto amaro per la Pallacanestro Senigallia! I ragazzi di coach Regini hanno ceduto a Riva del Garda nel match d’esordio del campionato di Divisione Nazionale B. Sfida sicuramente divertente, tuttavia i biancorossi  non sono riusciti ad arginare le bocche da fuoco dei trentini, inarrestabili nel tiro dalla lunga.

Buon inizio per i biancorossi guidati da capitan Pierantoni, subito a segno dalla media distanza. Penserini  e Maddaloni provano a lanciare la fuga, ma i trentini si rifanno subito sotto grazie alla precisione dai 6 e 75 del cecchino, ex Fossombrone, Lorenzo Torboli e del lungo Pettarin, devastante dalla media distanza.

Ottimo impatto nel secondo quarto di gara per i ragazzi di Paolo Regini, guidati da uno scatenato Penserini e dal neo entrato Mattia Magrini, autore di ben 7 punti nella seconda frazione di gara. Riva sembra disorientata, ma l’esperienza di Luca Bertolini permette alla squadra di Bindi di ricucire il gap passando addirittura in vantaggio. Solo Facenda ad una manciata di secondi dal termine permette ai biancorossi di non perdere contatto con gli avversari.

Il terzo quarto inizia alla grande: dopo un botta e risposta Novati – Facenda, il solito Pettarin realizza un break di 5 punti portando a + 6 il vantaggio dei biancoblu, ma è ancora “Bicio” Facenda a punire gli uomini di coach Bindi con un’altra tripla. Percentuali esaltanti per  entrambe le squadre, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza.  L’ asse Bertolini – Novati, ben supportato da Meneghel e Torboli  è davvero devastante, ma è ancora Mattia Magrini a riportare in parità il match grazie alle sue bombe.

Avvio shock per i biancorossi nella quarta frazione: il duo Pettarin – Bertolini, infatti, continua a punire la Goldengas piazzando un break di 6-0 ad inizio quarto, solo Penserini riesce a fermare l’emorragia grazie alla ennesima scorribanda in area trentina. A 4 e 75 dal termine di gara il tabellone dice 69 – 75, coach Regini allora prova a rigettare nella mischia l’ottimo Magrini. Pettarin esce per 5 falli, consentendo ai ragazzi di Regini di arrivare sul 72 – 74. A pochi minuti dal termine però la Goldengas non riesce più a trovare la via del canestro lasciando campo agli avversari. L’incontro termina col punteggio di 74 – 83 per Riva del Garda.

Senigallia dovrà riscattarsi nelle prossime due trasferte prima di affrontare nuovamente tra le mura amiche Rimini. Ottima la risposta da parte del pubblico accorso numeroso al PalaPanzini , che di certo continuerà a seguire la Goldengas con tutto l’affetto dimostrato in questi anni.

Parziali 
16–18   17–18   31–28   10–19

Totale
74–83

Tabellini
Goldengas  Senigallia: Monticelli 6, Pierantoni 11, Maddaloni 2, Penserini 22, Stefanini, Magrini 18, Facenda 18, Di Donato, Girolimetti, Savelli

GS Riva del Garda: Pettarin 15, Chiappelli 2, Tobaldi 2, De Paoli, Pastori 4, Meneghel 3 Torboli 18, Novati 16, Bertolini 23

di Nicolò Scocchera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura