Rapidi interventi per spegnere incendi di sterpaglie nei dintorni di Senigallia
Tre episodi nelle campagne favoriti dal persistente caldo fuori stagione, che continuerà nei prossimi giorni
Un fine settembre in cui il caldo sembra voler resistere anche alle perturbazioni, che tra il 18 e il 20 settembre hanno interessato il senigalliese, sta registrando ancora piccoli incendi nelle campagne del primo entroterra della Spiaggia di Velluto: nella giornata di venerdì 23 sono stati tre gli interventi dei Vigili del Fuoco.
Si è sempre trattato di circoscritti roghi di sterpaglie ai lati della carreggiata, che hanno impegnato ciascuno per meno di mezz’ora gli uomini della caserma di Senigallia. Le zone interessate sono state Bettolelle, Scapezzano e Monterado: tutti incendi non dolosi, alimentati dal vento, pur non troppo sostenuto, che spirava in giornata.
E questa estate, che ha purtroppo portato con sè tanti, troppi episodi che hanno richiesto il costante impegno dei Vigili del Fuoco, non sembra volerci ancora salutare: sono infatti previsti bel tempo e temperature più che gradevoli anche per il fine settimana del 24 e 25 settembre, oltre che per i giorni successivi.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!