Concluso a Senigallia "Estati Solidali": arrivano apprezzamenti da Padova
Da "Progetto Insieme" un arrivederci al 2012 alla nostra Consulta del Volontariato
Concluso il progetto "Estati Solidali" 2011: un progetto che coinvolge più associazioni della Consuta del Volontariato di Senigallia e che punta a rendere più piacevole ed interamente vissuto il soggiorno dei vari gruppi che, provenienti da tutta Italia, decidono di trascorrere qualche giorno nella nostra città.
La lettera di Rita, responsabile della cooperativa sociale "Progetto Insieme", ci indica che forse siamo sulla strada giusta nell’offrire una serie di attività che coinvolgono i volontari delle diverse associazioni ai quali va un meritato ringraziamento per il loro impegno con cui rappresentano un sicuro valore aggiunto per la nostra comunità cittadina.
Ovviamente la Consulta del Volontariato, forte della preziosa guida di Anna Magi e della sempre stretta collaborazione con l’assessore Fabrizio Volpini, non è solo "Estati Solidali": tanti i progetti realizzati e da realizzare insieme alle associazioni, e tante le idee in cantiere.
da Paolo Belogi
vicepresidente della Consulta del Volontariato di Senigallia
Salve! Siamo un gruppo della cooperativa sociale "Progetto Insieme" di Padova. con gran piacere siamo tornati per il secondo anno a goderci le vacanze presso l’Hotel Atlantic a Marzocca, dove come sempre abbiamo avuto un’accoglienza straordinaria e trovato ambienti idonei per il nostro gruppo avente ragazzi disabili.
La cosa che più ci ha colpiti è stata la grande disponibilità da parte della Consulta del Volontariato (non facciamo nomi per non scordare qualcuno) nel proporci attività collettive come: il tiro con l’arco, dove i ragazzi si confrontano con le proprie abilità, affrontando meglio le difficoltà perchè condivise da tutti. La serata clown, che dà vita alle belle emozioni esternandole con simpatici balli di gruppo, dove i nostri ragazzi ci regalano prestazioni meravigliose.
Apprezzatissimi sono stati i trasporti per poter visitare Senigallia tutti insieme, cosa impossibile con i mezzi di trasporto pubblici per essere sempre troppo affollati e dove la sensibilità nell’accogliere questi gruppi è ancora poca… purtroppo!!!
Il tutto si è concluso con una coinvolgente danza dal sapore africano che ha colorato l’ultima giornata di soggiorno sulla spiaggia di velluto.
Ci tenevamo quindi a ringraziarvi ancora tutti dandoci un arrivederci all’anno prossimo con la vostre attività.
Rita Biasin
"Progetto Insieme"
Ha più valore una lettera come questa, almeno per me, che decine di bandiere blu...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!