Senigallia e Vallone: tre modifiche alla circolazione per domenica 25 settembre
Emanate ordinanze di sospensioni temporanea per tre manifestazioni cittadine
Attraverso l’emanazione di tre specifiche ordinanze – numerate da 475 a 477 del e firmate nella data di ieri dal Dirigente della Polizia Municipale e dalla responsabile del relativo procedimento amministrativo – sono state fissate alcune temporanee modifiche alla circolazione valide per domenica prossima, 25 settembre, in occasione di alcuni eventi programmati nel territorio comunale.
La prima di queste prevede la sospensione temporanea della circolazione sulle strade del percorso di garadella manifestazione podistica denominata “Maratonina dell’Adriatico”.
Si tratta precisamente di: Foro Annonario, via Portici Ercolani, Corso Due Giugno, via Gherardi, piazza Simoncelli, via O. Manni, piazza del Duca, via Chiostergi, viale G. Leopardi, piazza A. Saffi, Corso Due Giugno, ponte due Giugno, via Dogana Vecchia, piazzale Cairoli, piazzale N. Bixio, via Della Darsena, l.re G. Mameli (andata e ritorno), passerella Porto Canale, lungomare Marconi, piazzale Della Libertà, lungomare Alighieri e Lungomare Da Vinci (andata e ritorno), piazzale della Libertà, lungomare Marconi, via Bovio, via Perilli, Foro Annonario.
La competizionepartirà alle ore 9,30 circa per giungere all’arrivo verso le ore 14, ma in ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti.
La seconda ordinanza è stata emanata per consentire alla Parrocchia Santa Maria Assunta, situata in frazione Vallone, di effettuare una funzione religiosa all’aperto.
Per questo sarà istituito un divieto di transito dalle ore 8 alle 12 nella piazza Simoncelli della frazione Vallone, con deviazione del traffico su via Borgo Panni Alta e strada Arceviese.
Infine, la terza ordinanza riguarda la manifestazione denominata “Camminata per la Solidarietà”, abbinata ad una raccolta fondi da destinare all’Associazione ONLUS “PrimaVera” di Senigallia.
Il programma prevede infatti anche la celebrazione di una messa domenicale pomeridiana officiata da S.E. Mons. Orlandoni, vescovo di Senigallia, su piazza Garibaldi, dove per la celebrazione liturgica sarà necessario allestire un’area rialzata per la collocazione dell’altare e riservare una parte della piazza per i fedeli che parteciperanno.
È stata pertanto previsto un divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, su metà della piazza Garibaldi e precisamente sulla parte rialzata destinata a parcheggio sul lato nord. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 7 alle 20.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!