Senigallia: partito il campionato aziendale di Serie A UISP
I risultati della prima giornata. Torna in campo anche la serie B da sabato 24 settembre
E’ ripartito, in un week-end dominato ancora dal gran caldo, il campionato Uisp del comitato di Senigallia ed è scattata la caccia ai campioni in carica del Real Vallone. Sarà una caccia ardua per tutti, come ha da subito fatto intendere la truppa di Franco Rossetti, capace di regolare per 2-0 all’esordio il Roncitelli, nel primo big-match della stagione.
Ancorchè priva di portieri di ruolo, la formazione biancorossa ha imposto sul terreno amico la propria legge, con un uno-due che non ha concesso repliche ai ragazzi di Garofoli.
A segno, per il Real, i soliti noti, Manuel Moschini e Matteo Renzi nel giro di due minuti a metà esatta della prima frazione.
La sensazione è che quest’anno i conti bisognerà farli anche con le matricole, capaci dei primi colpi a sensazione del torneo.
L’Amatori Marzocca si impone per 2-1 al Borgo Catena su un Borgo Molino fresco vincitore della Coppa di lega Uisp. Luca Profili firma il gol-sprint della giornata e Lorenzo Grilli il raddoppio in apertura di ripresa. Giuseppe Chiaia prova inutilmente a riaprire un match che gli Amatori riescono a far loro.
Successo a sorpresa anche per l’altra neopromossa, il Real Suasa, che ad Ostra Vetere batte nientemeno che l’Acli Casine (3-2). Suasa in vantaggio in avvio con Diego Lorenzetti, ma ad inizio di secondo tempo Moreno Neri ristabilisce una parità che dura poco, per l’esattezza 3 minuti.
Al 50’ infatti Filippo Toderi raddoppia per i biancazzurri che trovano poco dopo il tris con Manuele De Angelis. Soltanto a tempo scaduto Salvatore Esposto accorcia per le Casine.
Niente da fare invece per l’Atletico Senigallia, storico vincitore senza sconfitte dello scorso campionato di B. I ragazzi di Minghelli reggono all’urto del Passo Ripe sino a 4 minuti dal termine, poi due gol nati da azioni simili di Federico Malerba ed Enrico Cerioni regalano il successo alla Bassa.
Soffre non poco una delle principali pretendenti al titolo, l’Atletico Ripe, che soltanto in chiusura di gara trova con il sempreverde Max Radi la rete che stende il Cibarya (1-0).
Chiude il quadro l’unico pareggio della giornata, quello tra Cicli Cingolani e Castel Colonna: ostrensi avanti al quarto d’ora con il rigore di Andrea Bontempi e raggiunti al 42’ dalla rete di Giacomo Spadoni.
Dalla prossima settimana, scatta anche la serie B…
da D’Altro Calcio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!