Andrea Cionna protagonista già prima della "Sport & Travel Marathon"
Domenica 25 settembre la partenza della podistica non competitiva dal Foro Annonario di Senigallia
Come promesso, abbiamo incontrato Andrea Cionna, atleta non vedente di Osimo che parteciperà domenica 25 settembre alla Sport & Travel Marathon, gara podistica non competitiva che prenderà il via dal Foro Annonario di Senigallia.
La carica di Andrea ci ha letteralmente travolti. E’ davvero incredibile come l’handicap sia solo un dettaglio del tutto trascurabile per questo ragazzo che ha vinto decine e decine di gare, partecipando alle paraolimpiadi e a diversi campionati mondiali sempre con piazzamenti di grande prestigio: primo… ancora primo… terzo… terzo assoluto… primo…, insomma un vero fuoriclasse.
Andrea lavora alla Regione Marche ma si allena tutti i giorni con grande passione e disciplina. In effetti, ciò che abbiamo intuito è che il running sia la sua vera professione e non il suo impegno istituzionale ma anche questo è, come dice lui… un dettaglio.
Un dettaglio che lo fa splendere di luce propria al di la degli eventi che lo circondano. Un grande esempio non solo di volontà ma più che altro di serenità ottenuta con lo sport che malgrado non stia attraversando il suo momento di massimo splendore, ti permette di capire che il suo valore, se ben capito, non è minacciato da speculazioni e regole di mercato.
Lo sport rimane uno dei valori con cui trasmettere nobili principi di vita alle generazioni future, anche con uomini come Andrea Cionna che nello sport ha trovato la luce più intensa per continuare a vivere malgrado la malattia.
Esempio per tutti che potete vedere anche su Youtube, digitando semplicemente "Andrea Cionna".
Andrea sarà ai nastri di partenza della Sport & Travel Marathon, domenica 25 settembre al Foro Annonario di Senigallia, gara podistica non competitiva, realizzata in collaborazione con Camping Sport e con il patrocinio del Comune di Senigallia.
Per ulteriori informazioni: www.sportandtravel.it
dagli organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!