Basket femminile: Senigallia batte Roseto in amichevole dopo 5 tempi
Partita inusuale con cinque frazioni da 10 minuti, la Vitalcare-Savini si impone dopo una sfida equilibrata
Utile test amichevole per la Vitalcare-Savini Senigallia che sabato 17 settembre ha affrontato in casa il Roseto, che figura nel girone delle senigalliesi nel prossimo campionato di serie B femminile e presenta nel roster l’ex Peracchia.
Le ragazze di Simoncioni hanno disputato cinque tempi di 10’ ciascuno, con punteggio riazzerato in ogni periodo: complessivamente, la Vitalcare-Savini si è imposta al termine dei 50’ per 61-58, grazie ad un ultimo quarto – giocato da entrambe le formazioni con un quintetto giovanissimo – vinto largamente per 23-9, ma è stata una sfida equilibrata praticamente fin dall’inizio.
In parità il primo quarto (14-14) iniziato da Simoncioni con un possibile starting five del torneo (Cicetti, Di Rocco, Amadei, Zingaretti, Redolf), mentre Roseto ha prevalso poi di misura nei successivi tre (10-14, 7-9, 7-12) prima del 23-9 conclusivo nel quinto parziale.
Entrambi gli allenatori hanno variato molto i quintetti durante la gara, utilizzando tutte le dodici giocatrici a loro disposizione.
La Vitalcare-Savini proseguirà in questi giorni gli allenamenti in vista del campionato che partirà il 9 ottobre con il derby esterno contro il Civitanova.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!