Dopo la segnalazione arriva la conferma: amianto in via Panzini a Senigallia
La Lega Nord aveva sollevato il caso all'Ass. Ceresoni, da qui all'Asur che ha effettuato il sopralluogo
Il sig. Sindaco Mangialardi si appresterebbe a firmare l’ordinanza nr. 465 del 15 settembre 2011 per la messa in sicurezza dei manufatti in cemento amianto dopo il sopralluogo degli ispettori del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asur. La segnalazione anonima pervenuta alla Lega Nord di Senigallia sulla presenza di strutture in amianto presso il civico 8 di via Panzini, è stata inoltrata all’Assessore all’Urbanistica Sig. Ceresoni che ha provveduto ad interessare l’Asur sollecitando il controllo.
Il personale ispettivo del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ha effettuato un sopralluogo il 30 Agosto 2011 per verificare la fondatezza della segnalazione. L’ispettore ha confermato la presenza di amianto in ben 8 garages, la proprietà dei qualil è riconducibile ai proprietari degli appartamenti.
L’invito ai cittadini è quello di segnalare la presenza di strutture in cemento amianto al seguente indirizzo di e-mail: consigliere.pazzani@gmail.com Tali segnalazioni avranno la precedenza su tutte le altre.
da Lega Nord Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!