Voci bianche, ripartono i corsi di coro a Senigallia
Riprende l'attività l'Associazione Tonini Bossi, incontro preliminare giovedì 22 settembre
Con l’inizio della scuola ripartono anche i corsi del coro di Voci bianche dell’Associazione Corale "L. Tonini Bossi" di Senigallia. Il gruppo nell’anno passato è stato protagonista di un’intensa attività sia didattica che concertistica.
Ha infatti tenuto concerti di Natale a Senigallia, Tolentino e Pievebovigliana; ha partecipato alla Rassegna corale di Montemarciano; ha allietato un pomeriggio al Caffè Ahlzeimer, per culminare con la giornata passata ad ascoltare i consigli e fare musica con il M° Nicola Conci, fondatore e direttore dei "Minipolifonici" di Trento e già direttore del coro di voci bianche del Teatro alla Scala.
Per l’anno scolastico 2011-2012 l’organizzazione del coro rimarrà sempre la stessa:
3 saranno i gruppi (Pulcini 4-5 anni; allievi dai 6 ai 9 e Esperti dai 10 ai 12) che durante l’anno seguiranno un percorso musicale personalizzato e stimolante che li porterà a conoscere sia la musica che il loro strumento: LA VOCE.
Ci sarà un incontro preliminare giovedì 22 settembre alle ore 18 presso la sede del coro in Via Perilli 22/f (di fronte alla stazione, sotto l’arco) per accogliere nuove adesioni, conoscerci e per soddisfare ogni vostra curiosità.
da Associazione Corale "Luigi Tonini Bossi"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!