L’estate ha sorriso ad Annalisa Graziosi tra trofei e campionati
1a in Germania, 2a a Misano, Firenze e Shanghai: ora le prove per il campionato del mondo in Brasile
Un’estate decisamente ricca di soddisfazioni per la pattinatrice senigalliese Annalisa Graziosi: dopo un ottimo avvio di stagione col secondo posto alla tappa di Firenze del World Roller Skating Grand Prix, Annalisa è stata convocata dalla Nazionale per partecipare alla Coppa di Germania che si è svolta alla fine di Maggio ad Hanau dove si è classificata prima.
L’appuntamento successivo è stato quello del Trofeo Internazionale Filippini di Misano Adriatico che si è svolto il 9-10 Giugno; con un’interpretazione intensa e coinvolgente e delle difficoltà di altissimo livello come Triplo-Toeloop e Triplo-Salcow eseguiti in catena e Triplo Flip, Annalisa ha conquistato il secondo posto preceduta solo dalla Campionessa del Mondo in carica.
Alla fine di Luglio c’è stato uno degli appuntamenti più importanti della stagione: il Campionato Italiano. Annalisa ha sostenuto allenamenti durissimi che le hanno consentito di raggiungere una splendida forma fisica. Grazie alle sue capacità tecniche (degno di nota il Triplo Lutz realizzato oltre la metà del programma lungo), alla sua tenacia e all’eleganza espressa è riuscita a salire sul podio conquistando una bella medaglia di bronzo che le ha aperto la possibilità di essere convocata per il Campionato del Mondo che si svolgerà il prossimo 24 Novembre in Brasile.
Dopo appena 2 settimane la Graziosi è stata impegnata in un’altra importantissima competizione, questa volta in terra asiatica. Il 21-22 agosto ha infatti partecipato allo Shanghai Roller Grand Prix salendo nuovamente sul secondo gradino del podio.
Impegnata in varie Esibizioni e Gala durante tutta l’estate, citiamo ad esempio la splendida performance al Gran Gala di chiusura dello Stage Internazionale di Roccaraso, ha continuato ad allenarsi duramente e sta lavorando ad una nuova coreografia sulle musiche del film August Rush.
Con nuovi obiettivi e la voglia di coronare con altri successi questa splendida carriera sportiva, Annalisa Graziosi prosegue il duro lavoro di preparazione ringraziando la sua allenatrice Sara Locandro, il suo preparatore Luca Bernacchia, l’amministrazione comunale e la Teamroller Senigallia per l’impianto messole a disposizione, oltre ovviamente alla sua famiglia che da sempre la sostiene.
da Luca Bernacchia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!