Concerto a Senigallia del New Vocal Ensemble
Domenica 18 appuntamento alla Chiesa della Croce tra medioevo e contemporaneo
Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 18:00 nella centralissima Chiesa della Croce di Senigallia, andrà in scena il Concerto Iuxta Crucem. Un’escursione sonora tra il Medioevo e il Contemporaneo con musiche di Dufay, Compère, Asola, Palestrina, Lasso, Byrd, Corelli, Martini, Ferretti.
Il programma articolato in tre momenti, che si ispira alla figura della Croce e alla Vergine Addolorata festeggiate dalla Chiesa il 14 e 15 settembre, vedrà impegnato il New Vocal Ensemble formato dal Soprano Ornella Politi, il Tenore e Flautista Marco Ferretti ed il Baritono Carlo Giuseppetti, con la partecipazione di Katia Casagrande al Violino e Andrea Zepponi al prestigioso Organo Callido.
Un concerto ad ingresso libero, ideato e realizzato dall’Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS in collaborazione con la Chiesa della Croce, l’Associazione Vespero ed Erreffe Edizioni Musicali di Fregene (Rm).
Info: www.webalice.it/newvocalensemble
da Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS
newvocalensemble@aruba.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!