Concluso con successo il Gran Galà dello Sport promosso dall’IPA Senigallia
Alle gare (calcio a 5, podistica e cicloturistica amatoriale) buoni risultati per le rappresentative locali
Domenica 4 settembre si è conclusa la manifestazione sportiva IPA GRAN GALA DELLO SPORT 2° Trofeo “Spiaggia di Velluto” Senigallia, organizzata dal Comitato Esecutivo Locale di Senigallia dell’I.P.A (International Police Association). Alle varie discipline in programma hanno partecipato rappresentanti di tutte le forze di polizia provenienti da Sicilia, Campania, Lazio, Umbria e Lombardia, oltre che a una numerosa rappresentanza di poliziotti provenienti dalla città di Waiblingen (Germania), accompagnati dal loro Comandante.
L’evento sportivo si era aperto giovedì 1° settembre al Foro Annonario, dove la Fanfara dei Bersaglieri di Jesi e Ostra e la presenza del Segretario Generale I.P.A Italia, Claudio Collina, e del Presidente della XV Delegazione Marche, Giuliano Marchetti, hanno accompagnato la presentazione delle varie discipline presenti, quali calcetto, podistica e cicloturistica amatoriale, e dove sono state esposte le auto di servizio in rappresentanza di tutte le forze di Polizia, Carabinieri Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Guardia Forestale, Capitaneria di Porto, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e Protezione civile presenti sul territorio, alla presenza delle autorità civili e militari.
Nei giorni successivi si sono svolte le gare, che hanno visto classificarsi nel torneo di calcetto al primo posto la squadra del Reparto Mobile della Polizia di Stato di stanza a Senigallia, al secondo la squadra dei dipendenti del Comune di Senigallia e al terzo posto la Squadra della Polizia Tedesca di Waiblingen.
Nella podistica bel risultato dell’Atletica Senigallia, che ha piazzato due sui rappresentati al primo e al secondo posto, mentre per tre colleghi tedeschi un bel terzo posto a pari merito.
Menzione particolare per la cicloturistica amatoriale, alla quale hanno partecipato numerosi ciclisti che lungo il tragitto hanno avuto modo di godere non solo del bel panorama delle nostre colline ma anche di un bel punto di ristoro gentilmente offerto dal Comune di Ostra, che ha ricevuto l’intera carovana in Piazza.
La manifestazione è stata realizzata grazie al patrocinio del Comune di Senigallia, la cui Amministrazione ha voluto essere presente nei momenti più significativi attraverso la gradita presenza del vice Sindaco Maurizio Memè e dall’assessore Gennaro Campanile. Un sentito ringraziamento va anche all’Amministrazione comunale di Ostra, che ha partecipato tramite l’Assessore Egidio Muscellini.
Un doveroso grazie anche a tutte le forze di polizia e a tutti quei colleghi che hanno contribuito a far svolgere la manifestazione in tutta sicurezza: i Blue Angels della Polizia di Stato, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, i Falchi della Rovere e l’A.N.C., nonché a tutte le aziende, ristoratori e istituti bancari della nostra città che con la loro sensibilità verso questa iniziativa hanno fattivamente contribuito alla sua realizzazione.
Ancora una volta la nostra associazione è riuscita a conciliare in questo evento lo spirito di amicizia e aggregazione che la contraddistingue avvicinando realtà spesso lontane.
dal Presidente IPA Senigallia Manente Pasquale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!