SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il secondo semestre formativo alla Confartigianato di Senigallia

Cresce il bisogno di formazione e riqualificazione delle imprese, settore in momento di crisi

Corsi ballo SJ 2011

logo ConfartigianatoL’andamento delle nati-mortalità delle imprese ha evidenziato un calo lento ma costante. Di particolare rilevanza però, proprio perché in controtendenza rispetto all’andamento generale, è il dato sulla formazione delle imprese, numeri che emergono da un’analisi di Sinca Confartigianato. Una realtà di piccole e micro imprese del Senigalliese che soffrono ma che nella formazione continuano ad investire.

Proprio nell’ottica delle competenze e della loro creazione, Confartigianato da anni investe nella formazione e presso la sede di Senigallia , le imprese ed i lavoratori possono trovare risposte adeguate alle proprie esigenze : riqualificazione del personale e aggiornamento tecnico, formazione manageriale dell’imprenditore, formazione mirata in azienda, progettazione corsi su misura per specifiche esigenze.

In partenza anche i corsi obbligatori per il settore alimentare: in particolare aggiornamento Haccp, aggiornamento obbligatorio va ripetuto ogni 3 anni dalla data dell’ultimo corso seguito. Ha la durata di 10 ore distribuite in 3 pomeriggi.

Inoltre corso di Somministrazione Alimenti e Bevande (SAB) e Commercio alimentare, obbligatorio al fine di essere abilitati all’attività di somministrazione al pubblico e di essere abilitati all’attività di vendita. Il corso dura 100 ore e rilascia l’abilitazione necessaria per ottenere i requisiti professionali. Il corso dovrà essere seguito dal titolare o da uno dei soci dell’impresa.

Per informazioni contattare la Confartigianato di Senigallia . L’elenco completo dei corsi organizzati da Sinca Confartigianato su www.confartigianato.an.it

da Confartigianato Senigallia

Confartigianato Senigallia
Pubblicato Martedì 13 settembre, 2011 
alle ore 14:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno