SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serata di bel basket ed emozioni a Senigallia per il 2° Memorial Rudy Terenzi

Nel primo derby marchigiano della stagione, Pesaro batte Montegranaro col punteggio di 74-65

1.232 Letture
commenti

PallacanestroIl  "Memorial Rudy Terenzi" non delude le aspettative! Venerdì 9 settembre al PalaPanzini di Senigallia, Scavolini Siviglia Pesaro e Fabi Shoes Montegranaro hanno dato vita al primo entusiasmante derby della stagione, di fronte ad un numerosissimo pubblico. Ad avere la meglio è stata la Scavolini Siviglia, i bianco rossi, infatti, si sono aggiudicati l’incontro  con il punteggio di 74 – 65.

Partita molto equilibrata nei primi due quarti  di gara, soltanto dopo la pausa lunga Pesaro riesce a prendere le distanze dai giallo blu grazie alle iniziative di Jones e White. Nonostante le pesanti assenze da entrambe le parti dovute ad infortuni o agli impegni con le rispettive nazionali, Hackett Cusin e Cavaliero gli indisponibili per la Scavolini, Dejan Ivanov ed Edgar Sosa per la Fabi Shoes, i due allenatori hanno sfruttato l’occasione per verificare lo stato di forma dei nuovi acquisti e valutare le qualità dei giocatori in prova.

Segnali decisamente confortanti per Pesaro, molto attiva nel mercato estivo con l’arrivo di due fuoriclasse del calibro di Jumaine Jones, ala grande con molti anni di NBA alle spalle e James White, capocannoniere della passata stagione con Sassari a lungo conteso dalla "Scavo" e dal Panathinaikos. I due USA autori di 39 punti in due, seppur ben supportati da Trifunovic, Hickman e Traini, hanno dimostrato un talento davvero incredibile, il che fa ben sperare il caldo pubblico della Vuelle.

Per quanto riguarda Montegranaro, coach Sharon Drucker, privo di due pilastri come Ivanov e Sosa (vittima di un terribile infortunio con la sua nazionale durante i giochi pre–olimpici), non ha avuto l’apporto sperato dai due nuovi arrivi Kirksay e McNeal, apparsi piuttosto timidi e imprecisi. Molto bene invece lo svizzero Greg Brunner, dominatore incontrastato sotto canestro e autore di 16 punti.

Una bella serata di basket per il pubblico senigalliese ed il modo più adeguato per ricordare Rudy Terenzi.

Tabellini

Scavolini Siviglia Pesaro
: White 21, Traini 5, Hickman 5, Jones 16, Lydeka 9, Trifunovic 10, Bailey 4, Alibegovic, Cesana, Tortù, Cercolani
Fabi Shoes Montegranaro: Brunner 16, McNeal 6, Kirksay, Ruini 6, Nicevic 14, Antonutti 2, Giuri 7, Di Bella 10, Pukis, Mazzola, Piunti, Perini

Arbitri: Schiavoni di Senigallia, Vita di Ancona

di Nicolò Scocchera

Nicolò Scocchera
Pubblicato Lunedì 12 settembre, 2011 
alle ore 9:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura