Esibizione del Tennis Tavolo Senigallia al Congresso Eucaristico Nazionale
Scambio al tavolo da ping pong tra l'Arcivescovo di Ancona Menichelli e la campionessa Sabrina Moretti
Al PalaIndoor di Ancona si è svolta, mercoledì scorso, una manifestazione sportiva nell’ambito del XXV Congresso Eucaristico. Si è tratto della presentazione della realtà territoriale dello sport con la presenza di numerosi atleti di valore internazionale che il noto giornalista RAI Carloni ha presentato via via con ritmo incalzante.
Il Tennistavolo Senigallia ha aderito con una trentina di giovani che hanno fatto vedere, nello spazio di dieci minuti, l’evoluzione dello sport da divertimento parrocchiale a sport di alto livello.
A rendere interessante ed unica la serata è stato comunque un fuoriprogramma che ha visto come protagonista l’Arcivescovo di Ancona Mons. Menichelli.
L’alto prelato, nel parterre per un saluto agli atleti, si è avvicinato ai tavoli di ping-pong dove Sabrina Moretti stava preparando i ragazzi all’esibizione.
Scambio di battute, qualche risata, poi l’Arcivescovo si è tolto lo zucchetto mettendolo in testa a Sabrina sfidandola a giocare. E’ seguito qualche palleggio che è stato sufficiente per far capire come il ping-pong fosse stato giocato e parecchio in gioventù. Con le autorità sportive in circolo vicino al tavolo sono seguite altre sfide in un clima gioioso e veramente piacevole.
Anche il responsabile dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport deila CEI (Conferenza Episcopale Italiana) don Mario Lusek si è avvicinato all’area del ping pong. A Don Lusek è stato donata una copia del libro di Enzo Pettinelli "La città del ping-pong" con la firma di tutti i ragazzi.
I tavoli utilizzati per l’esibizione saranno donati al carcere minorile di Ancona.
da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!