SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 2° Trofeo Goldengas al PalaPanzini di Senigallia per Rudy Terenzi

Venerdì 9 l'atteso memorial che vedrà confrontarsi la Scavolini Siviglia Pesaro e la Fabi Shoes Montegranaro

1.734 Letture
commenti

Presentazione del 2° Trofeo Goldengas - Memorial Rudy TerenziSi terrà venerdì 9 settembre al Pala Panzini di Senigallia il Memorial Rudy Terenzi. Un trofeo per ricordare un grande giocatore che tanto ha dato alla Pallacanestro Senigallia. Giunto alla seconda edizione, vedrà confrontarsi sul parquet senigalliese di via Capanna le due maggiori realtà del basket marchigiano: la Scavolini Siviglia Pesaro e la Fabi Shoes Montegranaro, in un’amichevole che sa di campionato, vista la militanza nella stessa serie.

L’incontro, inizio alle ore 21, sarà una bella occasione per vedere due grandi squadre (anche se rimaneggiate da assenze e infortuni e in piena fase di preparazione) confrontarsi in memoria di un giocatore che ha militato sia tra le fila della Victoria Libertas Pesaro che della Sutor Montegranaro.

"Rudy Terenzi era un ragazzo concreto – lo ricorda il Presidente della Pallacanestro Goldengas Senigallia Claudio Moroni – che ha aiutato il basket senigalliese poco più di dieci anni fa a crescere: grazie al suo contributo Senigallia ha vinto la finale play-off contro Fabriano di C2 riuscendo a compiere il salto di caetgoria per la C1", da cui poi è partita la grande storia del basket cittadino che oggi può vantare la militanza in B.

Del Moro, Moroni, Crovetti alla presentazione del 2° Trofeo Goldengas - Memorial Rudy Terenzi"Non riesco a ricordare Rudy arrabbiato, mai una volta"; Franco Del Moro, Presidente della Scavolini Siviglia Pesaro così ricorda il giocatore ed aggiunge: "Un ragazzo mite, un ottimo giocatore, una persona d’oro che sarà sempre nel cuore di tutti noi".

Parole di affetto per il giocatore scomparso prematuramente le ha rilasciate anche il responsabile alla comunicazione e marketing della Sutor Montegranaro Alessandro Crovetti che ha ricordato come questo sia uno degli appuntamenti più piacevoli non solo per il ricordo di Rudy ma anche per la presenza dell’altra diretta concorrente per il derby marchigiano e per la piazza senigalliese, divenuta ormai di prestigio.

Il match sarà avrà un costo d’ingresso unico di 8 euro.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 7 settembre, 2011 
alle ore 19:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura