SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’IdV Senigallia replica a Paradisi: "invstimenti su progetti seri"

Canti: Divertente il commento politico ma gravi le affermazioni su progetti e associazioni cittadine

1.374 Letture
commenti

idv senigalliaGianni Alemanno (Pdl): "E’ inaccettabile il nuovo testo della manovra, noi Sindaci ne chiediamo lo stralcio. L’Anci si rivolge a tutti i parlamentari, di maggioranza e di opposizione, la situazione è drammatica, prenderne atto è una cosa che va oltre gli schieramenti".
Flavio Tosi (Lega Nord): "I Comuni non ce la fanno più. Bisogna tagliare i costi dello Stato centrale cosa che finora non è mai stata fatta. Noi non ce la facciamo più, bisogna prendere le risorse dove ci sono. Non basta diminuire i tagli, bisogna azzerarli. E’ lo Stato centrale che deve dimagrire".

Ora, è divertente il commento politico del Consigliere comunale Roberto Paradisi (Coord. Civico). Definire uno spreco i soldi dati ad un’associazione culturale o di promozione sociale per farle realizzare un progetto di rilevanza culturale e sociale, e dare vitalità al tessuto sociale della città, e non un investimento per la città e soprattutto per i ragazzi, è molto divertente. Poi come se fossero questi i tagli da fare e non gli enormi costi della politica a Roma nei palazzi dello Stato centrale.

Grave politicamente è dar contro a progetti per lo Sport della città. Bisognerebbe guardar con positività che, oltre al calcio, Senigallia può avvalersi di tante eccellenze nel suo tessuto sociale come il basket, il tennis, il pattinaggio, il calcio a 5… e la pallavolo. Interessarsi di sport minori per noi dell’Idv Senigallia è un valore aggiunto, ricordiamo anche lo straordinario successo del beach tennis di quest’estate.

Ancor più grave politicamente (e forse anche populista e demagogico) è definire un’associazione, culturale o sportiva, di sinistra o destra. Una lezione che lo sport e il mondo ci insegna è che siamo tutti uguali, non ci sono differenze in campo (anche in campo sociale). Per questo noi dell’Idv Senigallia condanniamo anche la mancanza di fair play nel mondo politico. Noi dell’Idv Senigallia saremmo pronti a difendere, ad esempio, una squadra di pallavolo nel caso in cui qualcuno la definirebbe una squadra di qualche parte politica oppure amica, oppure amica di amici e dir si voglia. Anzi, cogliamo l’occasione per far gli auguri all’Avvocato Roberto Paradisi per la prossima stagione sportiva, visto che è un amante di quello sport.

La nostra Amministrazione investe su progetti seri sociali, economici, infrastrutturali ed istituzionali, sportivi e che creano un valore aggiunto al tessuto sociale della città. Investimenti che vorremmo continuare a fare perché noi abbiamo una progettualità da sempre e una visione sulla quale convincere ed investire, tutto ciò che la destra non ha e che non continuerà ad avere visto il modo di far politica del Coordinamento civico. Noi dell’Idv Senigallia amiamo la nostra città e, come il nostro Paese che è stato definito dal Presidente del Consiglio di "m….", la riteniamo bellissima e la vogliamo far crescere nei valori fondanti la nostra città che si possono trovare nella Costituzione Italiana (art. 18 riguardo il mondo delle associazioni).

Anche il governo è incapace di farlo
e taglia a un Comune virtuoso come il nostro che tiene i conti apposto ed è in grado di mettere in moto l’economia del territorio. La vera anti casta siamo noi e un Comune virtuoso come Senigallia con le sue eccellenze e la sua progettualità amministrativa: il Paese reale.

Ci sorprende infine il silenzio della Lega Nord: dov’è finito il federalismo e l’autonomia dei Comuni? Noi dell’Idv Senigallia non siamo Azzeccagarbugli come il personaggio dei Promessi Sposi: stiamo dalla parte dei cittadini, non della casta.

di Stefano Canti
Italia dei valori Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Venerdì 2 settembre, 2011 
alle ore 12:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 5 commenti
piero 2011-09-02 14:36:01
paradisi può anche rimanere antipatico o non centrare esattamente le problematiche, ma voi che fate parte di questa maggioranza di cui avete sposato tutto nascondete da oltre un anno le teste sotto la sabbia di velluto come Silvio Berlusconi a livello nazionale. spiegate ai cittadini che dite di difendere secondo quali criteri vengono elargiti i fondi pubblici alle associazioni sportive o culturali per esempio: UISP, teatro alla panna, ecc. e se è possibile spendere 24000 Euro l'anno per 20min. di fuochi d'artificio.
Anonimo2011-09-03 13:41:04
E' la seconda volta che leggo dei 24000 euro spesi per i fuochi d'artificio, evidentemente sarà un cittadino che i fouchi non piacciono. Io dico che è meglio spenderli lì, che a regalarli a quei "magnoni" di Roma. E dico anche che, durante la campagna elettorale di 3 anni fa, Berlusconi aveva promesso una riduzione dei parlamentari e dei costi della politica, invece nonostante una crisi che ha messo inginocchio milioni di Italiani, non ha ancora fatto niente. In questi giorni sta girando uno spot che chi non paga le tasse è un parassita, secondo me, i veri parassiti sono i politici, che si riempono le loro tasche (e non solo), con le nostre tasse.
Anonimo2011-09-04 14:02:33
Boh!
E' che non c'era l'alternativa: 24.000 euro per i fuochi o per i magnoni di Roma. C'era che si potevano spendere meglio che per i fuochi senza darli a Roma: senza contare le speseper la notte bianca e per i fuochi a capodanno.

Comunque, le affermazioni di Paradisi sono sempre divertenti. A volte potrebbe anche averci ragione ma poi si perde dando addosso con argomentazioni (...omissis...)...
piero 2011-09-04 14:43:58
sono anni che leggo sui questi giornali proposte e commenti di qualcuno su come abolire il costo pubblico dei fuochi: con la partecipazione delle oltre 1000 realtà commerciali che giovano della serata. ora fate ancora una volta finta di nulla su queste proposte gridando "qualcuno vuole abolire i fuochi, che scandalooooo!" per distogliere l'attenzione come al solito
Anonimo2011-09-15 20:37:14
Divertenti come la fontana di acqua gassata a Marzocca, o quegli orrendi giardini Catalani. Perfino un bambino sa che l'erba sotto i pini non cresce, ma continuiamo a difenderlo questo sindaco che a un cittadino in difficoltà dice che lui gli sta facendo un favore a riceverlo!!! Se invece di blaterare di tagli ingiusti, tutti quanti, che si dimezzassero gli stipendi spontaneamente!!! Allora forse, non importa se destra o sinistra, cominceremo a credere ai questi cialtroni che ci governano!!! Tutti a pensare a costruirsi un bel piedistallo, ma non si rendono conto che x quanto in alto e x quanti carati abbia il loro piedistallo, alla fine sempre sul loro sedere si siedono!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura