SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Web design, costruzione siti internet

Vigor Senigallia ai nastri di partenza, concluse le amichevoli

Chiuso con la Juniores dell'Ancona il cammino estivo, fiducioso Clementi: "Superata la fase critica"

1.705 Letture
commenti

Vigor Senigallia vs Ancona Calcio (Juniores)Termina con un roboante 7 a 0 ai danni della formazione Juniores dell’Ancona la lunga serie di amichevoli estive dei rossoblu di Senigallia. Sugli scudi Pesaresi (autore di un poker), anche se tutti gli effettivi scesi in campo hanno dato buone indicazioni. Fiducioso il tecnico senigalliese Aldo Clementi che afferma di come i ragazzi abbiano ritrovato fluidità.

La cronaca racconta di una Vigor subito pericolosa con Candelaresi che al 18’ colpisce la traversa. Il vantaggio, a firma Pesaresi, viene invece siglato al 21’ con un colpo da due passi. Il raddoppio al 33’ con Coppa, bravo a mettere la palla vicina al palo dopo aver raccolto dalla destra un assist di Zandri dopo uno svarione difensivo dorico. Al 37’ ancora Pesaresi, pronto a ribadire in rete una corta respinta di Gatto su conclusione di Savelli.

Al 1’ minuto della ripresa ancora Pesaresi ad esultare. Tutto solo il numero 9 locale entra in area e beffa l’estremo difensore anconetano con un bel diagonale. Al 6’ poker per Pesaresi di testa. Il 6 a 0 lo sigla invece Aguzzi, pregevole il suo scavetto a seguito di un altrettanto pregevole filtrante alto di De Luca da centrocampo. Al 25’ Guerra va vicino alla rete, ma una deviazione sulla traversa gli nega la gioia. Il 7 a 0 finale, dopo una rete annullata a Carboni, lo mette invece a segno Montalbini.

La fase di avvicinamento
alle partite ufficiali è stata lunga (ben 12 le amichevoli), così come duro il lavoro fatto eseguire dal Mr e dallo staff tecnico. Aldo Clementi è però fiducioso sull’attuale condizione della squadra: "Dopo la lunga serie di amichevoli, sembra che finalmente abbiamo superato la fase più critica. Una settimana fa avevo qualche preoccupazione, soprattutto dovute alla condizione e alla pesantezza sulle gambe dei ragazzi. Ora le cose sembrano essere migliorate, stiamo recuperando la fluidità necessaria ed il gioco ne sta risentendo in modo nettamente positivo. Ovviamente non siamo ancora al top, ma il fatto di aver mantenuto impostazioni simili allo scorso anno, così come il non aver cambiato troppe pedine, unitamente alla parte atletica che sta tornando a buoni livelli, sono tutti elementi che ci fanno essere ottimisti".

Avendo riposato il primo turno di Coppa Italia (Real Montecchio – Biagio Nazzaro: 0 a 2), l’uscita ufficiale 2011-2012 della Vigor Senigallia sarà dunque sabato 3 settembre a Fossombrone, in occasione della prima giornata del campionato di Eccellenza.

"Andiamo con grandi motivazioni, ma anche con un pizzico di curiosità. Almeno a livello personale, al di là delle 4-5 formazioni il cui valore è già ben delineato, sul resto delle squadre nutro ancora qualche dubbio. Tra queste ovviamente metto anche la nostra, anche se c’è la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per arrivare al meglio a questo punto. Certo, per sabato avrei voluto avere tutti a disposizione, ma salvo miracoli saremo senza Simoncelli e Pandolfi".

Questo dunque il riepilogo delle amichevoli estive :

Vigor Senigallia A – Vigor Senigallia B: 3 a 3
Vigor Senigallia – Ancona: 1 a 2
Recanatese – Vigor Senigallia: 0 a 3
Vigor Senigallia – Porto Recanati: 0 a 2
Vigor Senigallia – Jesina: 2 a 4
Vigor Senigallia – Atletico Gallo C. 1-1 (45’ minuti)
Vigor Senigallia – Falconarese 1-0 (45’ minuti)
Mondolfo – Vigor Senigallia: 1 a 3
Ponte Sasso – Vigor Senigallia: 0 a 2
Vigor Senigallia – Senigallia Calcio: 1 a 1 (45’ minuti)
Vigor Senigallia – Miciulli: 4 a 0 (45’ minuti)
Vigor Senigallia – Ancona Juniores: 7 a 0

da US Vigor Senigallia

U.S. Vigor Senigallia
Pubblicato Giovedì 1 settembre, 2011 
alle ore 14:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno