Viabilità e sicurezza stradale su strada della Passera: non si muoverà nulla
Ceresoni risponde alla Lega: "Niente senso unico, bassa velocità con i dossi, illuminazione già potenziata"
L’Assessore Ceresoni ha risposto all’interrogazione scritta presentata dalla Lega Nord Senigallia. Il comitato spontaneo dei cittadini preoccupato per il doppio senso di marcia di strada della Passera, chiedeva di verificare se vi fosse la fattibilità di un senso unico di marcia; un sopralluogo tecnico per verificare lo stato di sicurezza della circolazione; l’installazione di dispositivi di illuminazione adeguati e specchi convessi con visione grandangolare.
L’Assessore Ceresoni comunica l’impossibilità di creare un senso unico di marcia, mentre per quanto riguarda la sicurezza delle persone e della circolazione, fa presente che il Comune ha collocato nel 2009 due dossi artificiali per ridurre la velocità dei mezzi, mentre nell’ultimo tratto della strada è già stata potenziata l’illuminazione pubblica. La sistemazione degli specchi convessi non è ritenuta dall’Assessore una misura adeguata.
I cittadini dovranno aspettare l’attuazione del PRG vigente che prevede per il comparto "E" CR3 la realizzazione di una strada secondaria di collegamento tra strada della Passera e l’Arceviese.
Per chiarimenti scrivere a: consigliere.pazzani@gmail.com
dal Direttivo Lega Nord Senigallia
Antonacci Monica – Paolini Ivano – Spinaci Getulio – Consigliere Pazzani Tiziano
i dossi dove sono stati posizionati servono a poco(ne servirebbero altri due almeno nei pressi dell'area verde dove giocano i bambini) le macchine e moto continuano a sfrecciare come sempre ad altissima velocità e mettendo i divieti di sosta in entrambi i sensi di marcia la strada invita ad andare più veloci contrariamente a come era prima.teniamo conto che dal 5 settembre riaprirà l'oratorio nell'area verde e sarà piena di bambini lascio a voi immaginare.grazie
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!