La RAM Senigallia confluirà nel Fano Rugby
Salta il derby senigalliese del rugby, la prima squadra giocherà il campionato 2011/12 con la società fanese
Fusione, acquisizione, cessione o "Sponsorizzazione". Chiamatela come volete ma Senigallia, a causa dei pochi fondi disponibili, rischia di perdere una delle sue due squadre di rugby. Già, perchè la RAM Senigallia (Rugby Amatori Marche) che da qualche anno condivideva la piazza con il Sena Rugby, ora sta passando sotto il nome del Fano Rugby. Un matrimonio concordato che, stando alle dichiarazioni dei vertici societari, per ora, durerà solo un anno poi si vedrà.
Dunque ormai è ufficiale: il Fano Rugby "acquisisce" la RAM Senigallia. O meglio, la prima squadra dei senigalliesi giocherà il campionato 2011/2012 con la maglia (sempre verde "Irlanda") del Fano Rugby, mentre la società senigalliese continuerà le attività tra le file giovanili e le scuole.
Dal canto suo la società fanese, che non aveva una prima squadra ma "solo" campo e mezzi (di questi tempi non è poco), finalmente potrà partecipare al campionato di serie C regionale, accollandosi tutti gli aspetti connessi come l’iscrizione, le spese varie e la disponibilità dei tecnici per le attività formative e didattiche che si terranno negli istituti scolastici.
Gli allenamenti si terranno sia a Senigallia che a Fano, per cui sarà ancora possibile seguire i giovani senigalliesi dal campo del Cesano.
www.rugbyamatorimarche.it
ramsenigallia@gmail.com
di Carlo Leone
Molto comodo e intelligente il "gemellaggio" con il Fano, quando si poteva fare a Senigallia un'unica grande compagine!
Come sempre chi ci rimette è lo sport!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!