Ancora uno scooter contro un’auto a Senigallia, ferite lievi per il centauro
Lunedì 29 l'incidente nel piazzale Nino Bixio: visuale ridotta per chi arriva e per chi esce dai parcheggi
Alla fine prima o poi sarebbe successo. E’ stato un incidente – fortunatamente lieve – a sottolineare le caratteristiche di pericolosità di un tratto del piazzale Nino Bixio a Senigallia che non agevola per niente il transito di qualsiasi mezzo, sia a due che a quattro ruote. E lunedì 29 agosto è successo un nuovo incidente proprio su quel tratto già segnalato in passato.
Sulla darsena del piazzale Nino Bixio sono presenti dei parcheggi in linea da cui usciva in retromarcia una Fiat Multipla. Intorno alle 18:30 sopraggiungeva uno scooter di grossa cilindrata in direzione dal lungomare di ponente verso il porto e verso la Statale: appena superato l’hotel La Vela ed immessosi quindi in via Bixio, è andato ad impattare contro la Multipla che usciva dal parcheggio.
Sul posto un’ambulanza, per portare il giovane in sella allo scooterone al Pronto Soccorso anche se le ferite sono lievi, e i Carabinieri per gli accertamenti di rito.
Resta il fatto che quando i parcheggi del piazzale sono occupati, la visuale è notevolmente ridotta e chi esce dalla curva di fronte all’hotel si ritrova a vedere ben poco di quanto accade di lì a qualche metro.
di Carlo Leone
moderassero la velocità sul tratto via della darsena al piazzale Bixio,non succederebbe nula,ci sono due curve cieche.Però nessuno rallenta.E questi sono i risultati.
certo che anche parcheggiare di culo...basterebbe a risolvere diversi problemi perchè quando esci sei col muso in avanti e vedi tutto...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!