Senigallia, ai Carabinieri una sola denuncia per furto in tre giorni di fiera
Rinvenuto e restituito anche un portafogli con documenti, carte di credito, 500 euro e 500 dollari
LaFiera di Senigallia raccoglie tanti turisti e curiosi, ma fa da esca anche per diverse persone che, approfittando di caos e disattenzione, "prelevano" dalle borse aperte i portafogli e dalle bancarelle alcuni capi di vestiario. Per contrastare questo fenomeno, ladri e borseggiatori sono finiti nel mirino di Carabinieri, Vigili Urbani e Polizia che hanno esteso i servizi di controllo durante i quattro giorni di fiera.
Pattuglie in borghese e a piedi si sono intrufolate tra i banchi del mercato rispondendo così alle numerose segnalazioni di cittadini, turisti, commercianti e standisti che vogliono allontanare facce e figure poco raccomandabili e che non sembrano avere interesse per gli acquisti.
Fino al pranzo del terzo giorni di fiera, lunedì 29 agosto, era arrivata alla caserma di via Marchetti solo una denuncia di furto di denaro contante, "prelevato" – a quanto sembra – dalla tasca anteriore dei pantaloni di un uomo per un totale di circa 550 euro.
A questo brutto gesto ha idealmente "risposto" una famiglia fabrianese che domenica mattina – verso le ore 10 – ha invece trovato e consegnato ai Carabinieri un portafoglio femminile con all’interno ben 500 euro e 500 dollari in contanti, documenti d’identità e carte di credito.
La titolare di tali documenti è stata così ricontattata e ha ricevuto il portafogli smarrito senza lamentare alcun ammanco.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!