Pallacanestro, Senigallia riceve la seconda batosta in amichevole
Doppia sconfitta per i ragazzi di coach Regini in casa e in trasferta con il Santarcangelo di Romagna (Rimini)
Ancora una sconfitta – questa volta con largo margine – per la Pallacanestro Senigallia nella seconda amichevole stagionale. Al PalaMadison di Santarcangelo di Romagna (Rimini), Bedetti e compagni hanno avuto nuovamente la meglio sui biancorossi dopo il match di mercoledì 24 agosto. Se il primo match casalingo si era concluso con un pur positivo 77-83, in cui Senigallia aveva comunque fatto sentire la propria voce sotto canestro, il secondo incontro fa tornare tutti coi piedi per terra, visto che la partita è stata senza storia già dai primi minuti ed è finita con un eloquente 85-54.
Partenza sprint degli Angels grazie ai contropiedi sull’asse Rivali-Bedetti e ad un Ancellotti efficace sotto canestro e dal perimetro. La Goldengas, ancora appesantita dal duro lavoro di questa pre–stagione, riesce a riprendere in mano l’incontro nei restanti tre periodi di gioco con il duo Facenda – Monticelli. Anche a Santarcangelo si è giocato col tradizionale azzeramento di tempo e punteggio al termine di ogni quarto, tipico di un test pre-stagionale.
Va evidenziata che la differenza tra le due squadre è dovuta anche al fatto che la differente categoria si è poi ripercossa sulla costruzione della rosa: da un lato una squadra di A dil. che punta in alto, dall’altro il team biancorosso orfano di Gnaccarini che stenta ancora a trovare forma, condizione e gioco, con un Facenda "costretto" a fare di tutto (diverse le triple e sotto canestro si fa sentire spesso) per trascinare i compagni, purtroppo senza riuscire ad evitare l’impatto contro il muro gialloblù.
Angels: Bonaiuti 14, Pesaresi 5, Meledje 2, Silimbani 18, Rivali 8, L. Bedetti 16, Palermo 5, Italiano 4, F. Bedetti 2 Ancellotti 9, Rinaldi 2. All: Padovano.
Senigallia: Monticelli 16, Facenda 20, Pierantoni 4, Penserini 5, Maddaloni 5, Savelli 2, Stefanini, Di Donato, Girolimetti 2. All: Regini.
Parziali: 26-12, 44-26, 61-42, 85-54.
Arbitri: Crescenzio e Bello.
Spettatori: 100 circa.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!