SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli dei Carabinieri a Senigallia: contravvenzioni e un arresto

Dodici ore sul territorio di comune e frazioni insieme alla cinofila e ad un elicottero

2.363 Letture
commenti
Fermonotizie.info

CarabinieriDalle ore 18 di venerdì 26 agosto alle 6 del mattino del 27, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, insieme a 2 unità cinofile e ad un elicottero del V Nucleo di Falconara Marittima, sono stati impegnati in una vasta operazione di controllo del territorio comunale: sia nel centro urbano che nelle frazioni. Eccone il resoconto.

Durante le dodici ore in cui si è protratto il servizio, sono stati controllati 108 veicoli e 113 persone: confortante il tasso di infrazioni, con sole sette contravvenzioni elevate, per un totale di 36 punti decurtati dalle patenti dei conducenti colti in fallo.

Nel contempo sono stati fatti controlli anche su 5 persone, per verificare che rispettassero l’ordine degli arresti domiciliari, ed è invece finito in manette C.H., tunisino nato nel 1984, su disposizione dell’Autoritià Giudiziaria. Non ci è stato però comunicato nè quale fosse la condanna che gravasse sul nordafricano, nè se si trovasse in Italia regolarmente.

Infine i militari dell’Arma hanno monitorato anche l’arrivo e la sistemazione degli ambulanti nelle rispettive aree che sono state loro destinate, nell’ambito della 547° Fiera di Sant’Agostino, che si svolge a Senigallia dal 27 al 30 agosto.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Sabato 27 agosto, 2011 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
k 2011-08-28 07:30:53
k
Io dico solo una cosa... 108 veicoli in 12 ore sono 9 all'ora!!! E c'erano 4 pattuglie solo davanti alla stazione ferroviaria... non ho parole... direi di spendere meglio i soldi dei contribuenti... lo stesso lavoro avrebbe potuto essere svolto da una sola pattuglia. Andate a lavorare! E controllate meglio anche fra le vostre stesse fila! Prota è già a spasso in giro per la provincia... e non è giusto.
pstefano 2011-08-28 15:14:36
BRAVI RAGAZZI
Controllati 108 veicoli e 113 persone….
Io che non sono dell'arma la vedo in un altro modo:
Che sono stati controllati 108 veicoli, targa , intestatario, libretto ecc.. + 113 persone, pertanto documenti con eventuale ricerca di precedenti penali ecc.
Totale 221 controlli che diviso 12 ore risultato,
le pattuglie hanno effettuato 18 controlli all'ora + eventuali giri (sono arrivati anche all'interno dell'area ospedaliera verso le 04:00 il che mi ha fatto molto piacere ricevere la visita della pattuglia).
Se hai visto le pattuglie radunate io non ci trovo nulla di strano, dipende se sono stati li tutta la notte! Non credo che tu li abbia controllati!
Queste operazioni ben vengano perché fanno capire ad eventuali malintenzionati che ci sono controlli a sorpresa, e vero che l’elicottero per qualcuno può dar fastidio visto che “ronza” sopra la testa, e bene, queste persone verranno accontentate perché si parla di sopprimere questo servizio dal prossimo autunno per ragioni di bilancio, NIENTE DI PIU SBAGLIATO!
Concludo con un grazie ed buon lavoro all’arma per queste operazioni, rimango rammaricato per la chiusura del Nucleo Elicotteri di Falconara Marittima. stefano
piero 2011-08-29 12:13:06
Niente di più sbagliato? Allora te lo dico io Stefano che in aeroporto a Falconara a volare ci sono stato per diversi anni. Proprio un conoscente carabiniere del nucleo degli anni passati ci rivelò sul finire degli anni '90 che una ora di volo di quell'elicottero ammontava a 7 milioni di lire senza parlare di costi del personale o altri aggiuntivi.7 milioni che dopo 10 anni probabilmente sono diventati 14.Allora rifletti se oggi giorno abbiamo bisogno di utilizzare uno strumento tale per motivi seri ed effettivamente inevitabili o per far un giretto ogni tanto dall'alto per dimostrare che ci sono anche loro.
L'unica cosa giusta in questo paese è oramai spendere soldi per fare più carceri in modo da garantire certezza della pena per chi sbaglia e viene condannato. Il resto è superfluo. Sperperare soldi per mantenere un apparato più del dovuto che sorveglia, controlla, cattura e rilascia la solita marmaglia dopo poche ore, non serve a nulla.
pstefano 2011-08-29 16:24:35
14 milioni L. son troppi!
Credo, che il tuo amico abbia esagerato, un’ eurocopter as 350 b3 con un carico utile di 1576 kg costa all’ora circa 900 euro + costo orario/kg di carico utile (€) 0.57, piu altri 900 euro di costi così ripartiti.
Personale navigante10%
Assicurazione 19%
Carburante 10%
Manutenzione straordinaria 3%
Manutenzione obbligatoria 15%
(Eventuale ammortamento 41%)
Personale a terra 2%
calcolando 0,85 cent/L carburante fonte http://www.unito.it/ Facoltà difesa del suolo e scienze forestali di Torino.
Per avvicinarsi (molto lontanamente) a quei costi che tu citi, dobbiamo fare riferimento all’augusta ab 412 hp, ( bell) allora in quel caso avremmo un carico utile di 2318 kg con un costo che si aggira sui 2850 euro + 1,23 all’ora ogni kg di carico, ricordo che quel tipo di elicottero ha effettuato numerosi trasporti di organi. A Falconara ci dovrebbero essere 3 elicotteri: A109A-II - AB206 - AB412, e quello che gira è un’ A109 A.
Se si sopprime questo servizio i più vicini a noi rimarrebbero il 13°Nucleo di Forli e Pratica di Mare.
Carceri? 2 miliardi e mezzo all’anno! Fonte http://vocididentrojournal.blogspot.com/2011/08/un-articolo-tratto-da-il-carcere.html
Io purtroppo non conosco la ricetta giusta ma penso che tagliare i fondi alle forze che controllano il territorio sia sbagliata dal principio, tagliare le spese in altre direzioni si può ma (loro) non vogliono.
Qui a forza di tagliare e privatizzare andiamo a picco….a pagare siamo sempre noi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura