Apertura straordinaria dei musei diocesani per la Fiera di S.Agostino di Senigallia
La Pinacoteca Diocesana e il Museo Pio IX visitabili la sera di sabato 27 e domenica 28 agosto
I Musei diocesani di Senigallia nel fine settimana della Fiera di S.Agostino, Sabato 27 e domenica 28 agosto proseguono nell’apertura ordinaria e straordi-naria. La Pinacoteca Diocesana di Piazza Garibaldi ed il Museo Pio IX a Palazzo Mastai offriranno due importanti occasioni di visita ai tanti turisti della spiaggia di velluto che affolleranno la tradizionale fiera detta anche “della Maddalena”.
Sabato la Pinacoteca, oltre al consueto orario 9-12, vedrà pure l’apertura straordinaria pomeridiana ad orario continuato dalle ore 16,30 alle ore 24.
Il Museo Pio IX a Palazzo Mastai, casa del pontefice che ebbe a Senigallia i suoi natali, sabato sarà aperto con orario 9-12, 17-19, 21-23.
Domenica 28, poi, la stessa Pinacoteca, che ospita in questi giorni di attesa del Congresso Eucaristico la grande mostra “Segni dell’Eucaristia”, sarà aperta dalle ore 21 alle ore 24, sempre ad ingresso gratuito; il Museo Pio IX sarà visitabile anche esso solo in notturna dalle 21 alle 23 della stessa domenica.
L’accesso ai musei è gratuito.
Per informazioni: www.diocesisenigallia.it.
dalla Diocesi di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!