Torna al Foro Annonario di Senigallia la "Notte dello Sport"
Tante realtà sportive, piccole e grandi sul palco con i conduttori Fabio Girolimetti e Ciro Montanari
Numeri da record per la “Notte dello Sport” edizione 2011, che si terrà venerdì prossimo 2 settembre: saranno infatti ben 35 le società sportive presenti in quella che è ormai diventata, a pieno titolo, la più grande vetrina dello sport a Senigallia.
Data l’alta partecipazione, l’inizio della manifestazione – che quest’anno torna nello “storico” scenario del Foro Annonario – è stato anticipato alle ore 20.30: da quel momento, come vuole una tradizione ormai pluriennale, saranno presentati ai tifosi, alle autorità ed agli addetti ai lavori le formazioni sportive che si apprestano ad iniziare una nuova stagione agonistica.
All’iniziativa – come sempre patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Senigallia e sostenuta da partner privati ovviamente di Senigallia – mai come quest’anno hanno aderito con entusiasmo tante realtà, piccole e grandi, che animano il panorama sportivo senigalliese: la città potrà quindi tributare un primo applauso alle formazioni più attese come la Vigor, che torna a disputare il campionato di calcio di Eccellenza, e la Pallacanestro Goldengas Senigallia, che riparte invece dalla Divisione Nazionale B di basket.
E naturalmente, tutte le altre, che saranno presentate in questo ordine cronologico: Tennis Team, Club Scherma, Assta tiro con l’arco, Tennistavolo Spiaggia di Velluto, Badminton Senigallia, Team Roller, Polisportiva Senigallia Judo, Maior Basket, Us Pallavolo, Arci Volley Vallone, Audasyncro, All black’s taekwondo, Basket Marzocca, Roosters Basket, Atletica Senigallia, ANWI Nordic walking, Senigallia Nuoto, Club Nautico, Lega Navale, Adriakos pallanuoto, Cima sub, Kite surf, Sailinsenigallia, Miciulli Calcio, Senigallia Calcio, Audax Sant’angelo, Senarugby, Max Red Devil Motocross e Adriatic Wrestling League.
In programma poi alcuni suggestivi momenti con la ginnastica – come sempre curati dalla Polisportiva Senigallia per la ritmica e dalla Polisportiva Cesanella per l’artistica – e la danza sportiva, con lo staff del Planet Fitness.
Come sempre alla manifestazione saranno presenti ospiti e autorità, capitanate dal sindaco Maurizio Mangialardi.
“La notte dello sport” sarà condotta dai giornalisti Fabio Girolimetti e Ciro Montanari dell’agenzia Nerosubianco e verrà ripresa dalle telecamere di TV Centro Marche, che sull’iniziativa manderà poi in onda dei servizi speciali.
L’appuntamento, aperto a tutti, è dunque per venerdì 2 settembre al Foro Annonario, con inizio alle 20.30.
da Fabio Girolimetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!