Estate In Pace, edizione n°1 a Senigallia
Riflessioni, mostre, musica live e dj set, caccia al tesoro e cineforum alla Parrocchia della Pace
Si è aperta mercoledì 24 agosto la prima edizione di “Estate in Pace”, l’incontro estivo organizzato dalla Parrocchia della Pace ed aperto a tutti i ragazzi della Diocesi. Tre giorni di festa all’insegna di un tema importante, quello del bene comune.
A dare il via alla serata, intitolata "Viaggio tra musica e parole" è stato Boris Diotalevi, idealizzatore della festa, che ha presentato il programma di "Estate in Pace" e ha aperto la mostra "Pensieri e Parole" che è stata allestita dai ragazzi nel giardino della Parrocchia.
Molti gli interessati all’iniziativa sia fra i giovanissimi che fra gli adulti, in diversi si sono fermati a riflettere sulle parole di Mahatma Gandhi, Ignazio Silone e Martin Luther King (solo per citarne alcuni) e in parecchi, soprattutto i più giovani, si sono seduti di fronte al palco ad ascoltare la rockeggiante musica della promettente band dei "The Arvium".
Per l’occasione i ragazzi della Pace hanno allestito anche un bar dove venivano distribuiti gratuitamente snack e cocktail analcolici.
Giovedì 25 alle ore 21.00 "Cinema sotto le stelle" con la proiezione del film "Good Bye Lenin" di Wolfgang Becker, ispirato al fenomeno dell’Ostalgie, mentre venerdì 26 alle ore 18.00, "Alla ricerca del… ", gran finale con una caccia al tesoro davvero particolare e dj set.
da Marco Pettinari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!