Spaccio di droga e furto di vestiti: tre denunce tra Senigallia e Corinaldo
I Carabinieri fermano dei giovani mentre si disfano di hashish. Albanese beccato a rubare vestiti
Nell’ambito dei consueti controlli per la sicurezza sul litorale e nell’entroterra di Senigallia da parte dei Carabinieri, sono numerose le persone fermate, controllate ed identificate. Tra queste, nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 agosto, anche un albanese denunciato per furto di vestiario a Senigallia e dei ragazzi corinaldesi deferiti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo epipsodio è proprio quello avvenuto a Corinaldo quando i militari della locale stazione hanno fermato un’autovettura con dei ragazzi a bordo. Alla vista dei Carabinieri, i giovani – tra cui un minorenne – hanno cercato di disfarsi di un involucro contenente 5 grammi di hashish suddivisa in sei dosi. Da una successiva perquisizione in casa di uno degli occupanti il veicolo, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente dello stesso tipo per un quantitativo di circa 8 grammi, mentre altre dosi sono risultate essere già vendute, per cui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di droga.
Il secondo episodio, sempre nella stessa nottata, è avvenuto intorno alle 3:30, quando un uomo albanese di 33 anni, M.S., regolare sul territorio italiano ma pregiudicato, è stato visto da alcune persone mentre asportava dal giardino di un residence senigalliese alcuni capi di vestiario.
Prima dell’arrivo della pattuglia, l’uomo ha fatto in tempo a nascondersi in un altro cortile di un albergo vicino per poi essere scoperto e denunciato apiede libero. La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario.
Continueranno quindi i controlli – assieme ai già numerosi posti di blocco svolti nel mese di agosto – ed i servizi coordinati tra il nucleo radiomobile e tutte le stazioni della Compagnia di Senigallia fino alla fine del mese sempre con l’ausilio del nucleo elicotteri di Falconara Marittima e delle unità cinofile di Pesaro.
Per quanto riguarda la lotta contro la guida in stato di ebbrezza, sono numerose le persone controllate nel mese di agosto: 24 sono quelle sanzionate e di queste sono 18 quelle con livelli superiori allo 0,80 che prevede la sanzione penale.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!