Tennis: Vittorio Rubino ha vinto il Senigallia Open 2011
Sul campo del Centro Sportivo Ponte Rosso ha battuto in finale Matteo Aprile 6-4 7-6
Non è stato un pesce d’ "APRILE" il Senigallia Open "2° trofeo Banca SUASA", bensì un torneo di tennis rilevatosi prestigioso per il livello tecnico dei giocatori partecipanti tanto che è emerso anche un "RUBINO".
RUBINO VITTORIO, giocatore tesserato per il C.T. Maglie, di classifica 2/5, si è aggiudicato il torneo battendo in finale con il punteggio di 6-4 7-6 APRILE MATTEO, giocatore tesserato per la Cooperativa Livorno, di classifica 2/4.
Scambi intensi, buona tecnica ed estro sono stati esibiti dai due atleti. Il match è stato condotto dall’Arbitro di Sedia Marco Marinelli al quale vanno i ringraziamenti della A.S.D. Senigallia Tennis Club. Sul centrale del Centro Sportivo Ponte Rosso, ex Circolo tennis Senigallia, alla presenza di un folto pubblico, lo spettacolo agonistico non è mancato per tutta la settimana del torneo.
In evidenza il giovane Senigalliese Sorci Edoardo, di classifica 3/5, tesserato per il C.T. Baratoff di Pesaro, ed il Laurentino Rovinelli Pierpaolo, di classifica 4/1, tesserato per il C.T. Laurentino. I due players hanno inanellato una serie di vittorie davvero entusiasmante giocando ben due partite al giorno prima di arrivare al tabellone di 2° categoria ( la serie B): il primo ha battuto Angelini A. 3/5, Seifert W. 3/4, Bossi F. 3/3, Angeletti A. 2/7 (per ritiro), mentre il secondo ha battuto Bagnarelli N. 4/2, Ferretti M. 3/5, Gallo Curcio N. 3/5, Corinaldesi L. 3/3 e Lodovini S. 3/2.
La finale svoltasi lunedì 16 scorso è stata presenziata dal Vice Sindaco di Senigallia Sig. Maurizio Memè, dal Presidente del Comitato U.I.S.P. Tesei Massimo, dal Vice Presidente del Comitato F.I.T. Marche Paolo Scandiani e dal Consigliere Bolognesi Andrea, e ospite d’eccezione il giornalista di MEDIASET Carlo Pellegatti in vacanza sulla Spiaggia di Velluto; a tutti loro un sincero ringraziamento.
Il torneo è stato diretto magistralmente dal Giudice Arbitro Felicetti Flavia alla quale Senigallia Tennis ha affidato la direzione di tutte le manifestazioni del 2011, considerata la competenza tecnica riconosciuta dalla F.I.T. nonchè dagli stessi giocatori visto il numero elevato degli iscritti ad ogni torneo.
Senigallia Tennis Club ringrazia la cittadinanza per la presenza prestata, informando che dal 12 settembre presso i campi Comunali delle Saline prenderanno vita i Corsi di Tennis per adulti e la Scuola di Tennis e MiniTennis per ragazzi/e dai 5 anni in poi. INFO 3345465914.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!