"Priscilla, la regina del deserto" il prossimo film di Cinemaamare a Senigallia
Il film di Stephan Elliot con le vicende di due drag queen e un transessuale in programma domenica 21
E’ il bellissimo “Priscilla, la regina del deserto” (1994) di Stephan Elliot il prossimo appuntamento con la rassegna “Cinemaamare” di Senigallia, che fino al 25 agosto proporrà film dedicati alla musica e capolavori di animazione per i più piccoli. Il film è in programma domenica 21 agosto alle ore 22 nella sala all’aperto allestita sulla Banchina di Ponente dell’Area Portuale. Posto unico 3 euro.
Un film ricco di musiche e colori che con poesia, disincanto e un tocco di umorismo narra le vicende di due drag queen e un transessuale che si trovano ad attraversare insieme il deserto australiano per raggiungere Alice Springs, dove hanno trovato un ingaggio.
Il viaggio sarà un modo di riflettere sulla loro condizione e su come le diverse culture a volte si toccano e si accettano profondamente, semplicemente, normalmente.
La rassegna Cinemaamare è promossa dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, la Gestiport e la Mediateca delle Marche.
da Alessandro Piccinini Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!