SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Decesso in seguito a sospetta caduta, indaga la Procura della Repubblica

Aperta un'inchiesta per la vicenda in cui un'anziana perse la vita

1.964 Letture
commenti
L'ospedale di Senigallia

Sulla vicenda dell’anziana signora di 78 anni deceduta nel dicembre 2008 dopo una caduta dall’ambulanza o dal lettino di indagine, indagherà ora la Procura della Repubblica. Il calvario, iniziato nell’agosto 2008, era finito al centro dell’attenzione per via del fatto che dei traumi riportati a seguito di questa caduta non compariva traccia nelle cartelle cliniche dell’Asur Zt4. Da allora i familiari della donna hanno cercato di far luce sull’episodio che diede inizio all’aggravarsi delle condizioni di salute dell’anziana.

Dunque sarà la magistratura a lavorare per dare risposte alle tante domande rimaste senza un perché. Complice – secondo la tesi dell’avvocato Roberto Paradisi, legale dei familiari della vittima – la “totale indifferenza della dirigenza dell’ente sanitario che continua a negare ai familiari il diritto alla verità e alla chiarezza“.
Nessuna risposta dunque e nessun risarcimento alla famiglia visto che – parlando del versante civilistico – l’Asur 4 non si è presentata alla mediazione.

Questo – continua l’avv. Paradisi – “nonostante il consulente medico-legale nominato dal Tribunale di Ancona abbia stabilito che il trauma cranico, seguito alla caduta (dall’ambulanza o dal lettino di indagine) tenuta nascosta ai familiari, abbia contribuito ad aggravare il quadro clinico della signora fino a provocarne il decesso“.

La famiglia è decisa ad andare fino in fondo in tutte le sedi competenti per cercare di capire se la vicenda si è svolta come sostengono, ovvero con una responsabilità dell’Asur o se il quadro clinico dell’anziana si è aggravato in seguito alle patologie di cui soffriva e per cui era stato disposto prima il trasferimento al nosocomio di Macerata e poi alla Rsa di Ostra Vetere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno