SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 18 i fuochi d’artificio a Senigallia

Lo spettacolo pirotecnico visibile anche dalla Rotonda con bevanda e snack firmati Mauro Uliassi

Senigallia.org

Lo spettacolo pirotecnico sul mare di SenigalliaLa spiaggia di velluto torna a illuminarsi di magia, luci e stupori, giovedì 18 agosto, dalle 22.30, per il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio. Puntualmente come ogni anno, la notte di metà agosto a Senigallia si accende grazie all’atteso spettacolo pirotecnico dal Molo di Levante, diventato un classico dell’estate senigalliese, che richiama anche moltissimi curiosi da fuori città.

L’evento è organizzato dal Comune di Senigallia e Assessorato al Turismo. Quest’anno, l’emozionante momento dei fuochi si potrà vivere anche da una bellissima postazione privilegiata, quella della Rotonda a Mare, dove con un ingresso di 10 euro si potranno abbinare anche le prelibatezze di Mauro Uliassi (snack e bevanda).

Fino al 21 agosto, è infatti aperto il prestigioso “Rotonda caffè”, punto ristoro con proposte da chef a prezzi popolari. Lo chef pluripremiato al timone della gustosa proposta enogastronomica è anche quest’anno Mauro Uliassi, titolare dell’omonimo eccellente ristorante. Le sue delizie si possono gustare tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle 18 alle 01. Il menù 2011 è ideale per aperitivi o dopocena.

Il piatto novità di quest’anno è “Fish & Chips”. Poi si può scegliere tra Panino di porchetta & porchetta, saporiti Sandwich di alici, pecorino, insalata e olive nere, il nordico Salmone affumicato con crema acida e pane brioches, ma anche Toast, Cozze e cannelli scottadito e Sfogliata di pasta gratinata, basilico e mare.

Le vivande si accompagnano a una scelta di preziosi vini al calice che comincia da Verdicchio “Le Vaglie” annata 2010 Santa Barbara, Blanquette di Limoux e Rosè Brut Marotti Campi. Per soddisfare la voglia di dolce, ci sono Babà gratinato, il mitico Cioccococco (gelato di cocco, brownie e spuma di cioccolato caldo), la Spuma di tiramisù alla granita di caffè, ma anche Bomboloncini caldi alla crema e frutta (Ananas, menta e lime o in Centrifugato). Tra le bevande, ci si può rinfrescare con Granizato di mojto, Sorbetto al caffè o caffè.
Non è previsto servizio al tavolo.

Quest’anno, il “Rotonda caffè” è inoltre l’occasione per un’iniziativa a scopo benefico. Fino al 21 agosto, lo scenario della Rotonda è arricchito da alcune tele di grandi dimensioni (e relative T-shirt “Colors”) realizzate da Catia Uliassi, la cui vendita andrà a sostegno dei progetti della Fondazione “Dr. Dante Paladini Onlus”, per migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie neuromuscolari, attraverso cure sempre più adeguate e grazie all’incremento della ricerca e della formazione degli operatori sanitari.

da Alessandro Piccinini Comunicazione

Alessandro Piccinini
Pubblicato Mercoledì 17 agosto, 2011 
alle ore 12:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Rimporoveratore 2011-08-18 17:04:52
Comunicazione?
"La spiaggia di velluto torna a illuminarsi di magia, luci e stupori, giovedì 18 agosto, dalle 22.30, per il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio. "

Cosa vorrebbe dire "dalle 22.30", iniziano i fuochi a quell'ora, si comincia a radunare per vedere i fuochi?
Significa che dalle 22:30 di oggi fino alle 22:30 del prossimo anno chi sa che mese o giorno...
Impari a scrivere
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura