SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concluso il Laboratorio di vino… sotto le stelle

Successo di partecipazione, soddisfatti organizzatori e pubblico. Memè vince la sfida tra assessori

Cuochi Ancona

Laboratorio di vino... sotto le stelle al Foro Annonario di SenigalliaGrande successo di partecipazione per “Laboratorio di vino …sotto le stelle”, la 3^ edizione della rassegna enogastronomica organizzata dall’Associazione Italian Taste e svoltasi al Foro Annonario di Senigallia. Nella due giorni di iniziative, massiccia è stata la presenza di visitatori che hanno potuto degustare le specialità del territorio.

Siamo riuscite a fare una cucina di qualità anche in piazza – sottolinea una soddisfatta Loretta Torreggiani, Presidente dell’Associazione Italian Taste –. Abbiamo portato i piatti della tradizione marinara a stretto contatto con la gente e il pubblico ha apprezzato l’iniziativa. Pienamente soddisfatte sono state anche le aziende di cantine e prodotti tipici del territorio che hanno proposto le proprie specialità”.

Particolarmente acclamata è stata la sfida ai fornelli tra il Vicesindaco Maurizio Memè e l’Assessore Gennaro Campanile, arbitrata dallo Chef Massimo Bomprezzi. La giuria di esperti, a cui hanno preso parte il Prof. Claudio Gasparini (insegnante dell’Istituto Alberghiero Panzini) il Prof. Luigino Bruni (Sommelier e insegnante del Panzini), Lucio Pasquini (Fiduciario di Slow Food), Loredana Caverni (Presidente della Pro Loco di Castelleone di Suasa) e Giovanni Forace (socio di Slow Food enogastronomia) ha decretato la vittoria proprio a Memè, con il minimo scarto.

Laboratorio di vino... sotto le stelle al Foro Annonario di Senigallia: Memè, Bomprezzi, CampanileGrande partecipazione di pubblico hanno avuto anche il corso di abbinamento vino-cibo, curato dal Sommelier Alessandro Esposito, e il corso di cucina presentato dagli chef Massimo Bomprezzi e Vittorio Serritelli, che ha contato un centinaio di partecipanti.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi – conclude Loretta Torreggiani – e questo è stato possibile grazie al sostegno di tutti, in particolare del Comune di Senigallia, Regione Marche, Provincia di Ancona, Istituto Panzini, Expo Marche, Associazione Provinciale Cuochi di Ancona e Radio Velluto, che ha seguito in diretta l’intera manifestazione”.


da Anima Comunicazione

Anima Comunicazione
Pubblicato Mercoledì 17 agosto, 2011 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura