SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, B dil: presentata la squadra della pallacanestro Senigallia

Di Donato con Pierantoni, Facenda, Penserini, Maddaloni e Monticelli. Moroni: "Puntiamo ai playoff"

3.321 Letture
Un commento

Presentata la squadra della Pallacanestro Senigallia per la stagione 2011-12Tempo di presentazioni per la Pallacanestro Senigallia. Martedì 16 agosto il team che affronterà la serie B dilettanti è stato ufficialmente presentato a giornalisti e tifosi, tutti chiamati a seguire la squadra biancorossa in uno dei campionati più insidiosi degli ultimi anni, a detta di presidente e giocatori.

Per la stagione 2011-12 il gruppetto che si troverà davanti realtà che fanno timore come Rimini, Udine e Ferrara, sarà composto dai confermatissimi Mirco Pierantoni, Fabrizio Facenda, Giovanni Penserini, Sergio Maddaloni e Elia Monticelli.
La rosa, orfana del play di Cattolica Marco Gnaccarini passato al Roseto Sharks, si è completata con l’arrivo del giovane Emidio Di Donato, promettente ala abruzzese di  197 cm, scuola Scavolini Pesaro.

"La Pallacanestro Senigallia, in questi anni, ha avuto il merito di lanciare giovani talenti nel mondo del grande basket,  pertanto anche Emidio riuscirà a dimostrare tutto il suo talento" ha dichiarato il Presidente Claudio Moroni. "Questa stagione – ha continuato il Presidente – sarà  difficilissima, ma altrettanto  affascinante, in quanto affronteremo  avversari  di valore assoluto e squadre molto blasonate come Rimini, Udine e Ferrara. Proprio per questo sarà fondamentale il contributo di tutti. Durante l’estate abbiamo lavorato molto duramente,  cercando di  allestire una squadra competitiva per poter raggiungere la griglia dei play – off".

Ottimista è apparso anche Fabrizio ’Bicio’ Facenda: "Credo nel progetto della società. Anche se quest’anno non saranno con noi giocatori importanti come Gnaccarini o Catalani, sono certo che riusciremo ad avere delle belle soddisfazioni, nonostante un campionato che si presenta fin da subito insidiosissimo".

di Nicolò Scocchera

Nicolò Scocchera
Pubblicato Martedì 16 agosto, 2011 
alle ore 15:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-08-17 12:36:46
Grande Emidio Di Donato,auguri per la tua avventura a Senigallia buon Campionato 2011-2012.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura