Senigallia "Sul filo delle guerre" con Pino Scaccia e Giorgio Pegoli
Mercoledi 17 in piazza Roma la presentazione di due volumi: "Lettere dal Don" e "Shabab"
"Sul filo delle guerre" è il titolo di una iniziativa organizzata per le ore 21,30 di mercoledì 17 agosto nella centralissima piazza Roma di Senigallia, dove il giornalista Pino Scaccia presenterà due suoi volumi: "Lettere dal Don" e "Shabab".
Inviato storico del Tg1, Pino Scaccia ha seguito i più importanti avvenimenti degli ultimi vent’anni: dalla prima guerra del Golfo al conflitto serbo-croato, dalla disgregazione dell’ex Unione Sovietica alle crisi in Afghanistan e in Iraq, fino alla rivolta in Libia.
Oltre a numerosi reportage in tutto il mondo (è stato il primo giornalista occidentale ad entrare nella centrale di Chernobyl dopo il disastro e a scoprire per primo i resti di Che Guevara in Bolivia), si è occupato spesso di cronaca con particolare riferimento a mafia, terrorismo e sequestri di persona, oltre a terremoti e disastri naturali. Ha vinto fra gli altri il premio cronista dell’anno per lo scoop sulla liberazione di Farouk e i premi "Marco Luchetta" e "Ilaria Alpi" per i racconti di guerra. Ha pubblicato sei libri ed è molto attivo sul web con il blog "La Torre di Babele".
Assieme a Scaccia sarà presente sul palco il fotoreporter senigalliese Giorgio Pegoli, da tanti anni amico di Scaccia e protagonista con lui di viaggi e reportage, mentre alla voce di Mauro Pierfederici sarà affidata la lettura di alcuni suggestivi brani.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!