Le avventure di Sammy animeranno la Rotonda di Senigallia
Mercoledì 17 la proiezione del film d'animazione di Ben Stassen dedicato alle tartarughe marine
Torna alla Rotonda di Senigallia la rassegna “Cinemaamare”, che fino al 25 agosto proporrà film dedicati alla musica e capolavori di animazione per i più piccoli. L’appuntamento, nell’ambito di “RAMcinema”, è con “Le avventure di Sammy” (2010) di Ben Stassen, che sarà proiettato mercoledì 17 agosto alle ore 22. Posto unico 3 euro.
Correndo verso il mare, subito dopo la sua nascita su una spiaggia della California, Sammy trova e perde l’amore della sua vita: la dolce e carina Shelly. Nel viaggio epico che tutte le tartarughe marine compiono prima di tornare sulla spiaggia dove sono nate, Sammy affronta ogni pericolo scontrandosi con l’inciviltà dell’uomo nella speranza di trovare il passaggio segreto che lo condurrà a Shelly.
Una fiaba ecologica piena di buoni sentimenti che mescola lungo il viaggio le musiche di Mamas & Papas, Michael Jackson e Mika.
La rassegna Cinemaamare è promossa dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, la Gestiport e la Mediateca delle Marche.
da Alessandro Piccinini Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!