SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Vigor Senigallia continua a perdere nelle amichevoli, 4 goal dalla Jesina

Decisivi i tre gol nei 12 minuti di oblio dei rossoblu che consegnano la partita ai leoncelli

1.406 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero

Vigor Senigalila vs JesinaDopo la bella prestazione con l’Ancona, ripetuta poi anche a Recanati, e a seguito di quella decisamente meno brillante col Porto Recanati, la Vigor esce dalla gara con la Jesina con una nuova sconfitta. Che brucia si, ma tutto sommato dai risvolti meno amari se si pensa che i ragazzi di Mr Fenucci nella scorsa stagione hanno cullato fino alla fine il sogno della C2; dunque una squadra di elevato valore.

Certo, se non ci fosse stato il blackout nella seconda frazione, probabilmente avremmo scritto un finale diverso, ma come più volte ricordato ora a contare non è il risultato bensì la prestazione. Movimenti e geometrie vanno assimilati nel tempo, e anche se la Vigor ha mantenuto la stessa ossatura della scorsa stagione, ci sono i nuovi e i tanti ragazzi da inserire. A proposito, positivo il segnale lanciato da Simoncelli, già alla seconda rete in tre partite, e dell’under Aguzzi, subito in gol dopo pochi minuti.

IL TABELLINO

VIGOR SENIGALLIA: Giocatori scesi in campo nel 1° Tempo: Moscatelli, Ruggeri, Tombari, Savelli, Bellucci, Giraldi, Pandolfi, Siena, Pesaresi, Simoncelli, Aguzzi. Giocatori scesi in campo nel 2°Tempo: Morresi, Zandri, Mengucci, Agostini, Gregorini, Sartini, Carboni, Tonni Perucci, Montalbini, Paolini, Tarsi Allenatore: Clementi

JESINA: Giocatori scesi in campo nel 1° Tempo: Niosi, Pascucci, Zingaretti, Focante, Allessandrini, Rossini, Frulla, Sebastianelli, Gabrielloni T, Braccioni, Federici Giocatori scesi in campo nel 2°Tempo : Giovagnoli, Rossi, Campana, Cardinali, Lazzarini, Gabrielloni A, Mattioli, Carter, Esposito, Bacci, Cauti All. Fenucci

ARBITRO: Didu della Sezione di Jesi

RETI: 12’p.t. Aguzzi (V), 8’s.t. Frulla(J), 14’s.t. Federici (J), 20’s.t. Gabrielloni T. rig. (J), 24’s.t. Simoncelli (V), 35’s.t. Lazzarini (J)

NOTE: spettatori circa 600

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

12’ – VANTAGGIO VIGOR. Dopo le normali fasi di studio, subito in vantaggio la Vigor Senigallia. Ecco la dinamica del gol: cross dalla destra di Ruggeri, traiettoria sporcata da Alessandrini nel vano tentativo di liberare, e colpo sotto porta di AGUZZI letale per Niosi.

21’ – Pesaresi cerca il raddoppio. Buon controllo e girata dal limite dell’area; Niosi controlla a terra.

26’ – Gol annullato alla Jesina. Tiro-cross rasoterra di Frulla e pronta ribattuta in rete di Federici, ma in posizione di offside.

39’ – Occasionissima per la Jesina. Tommaso Gabrielloni, lanciato a rete tutto solo tenta di scartare Moscatelli che in tuffo tocca la sfera, senza però fermarla. Il numero 9 ospite spara così a botta sicura, anche se da posizione defilata, facendosi tuttavia deviare la conclusione sulla linea di porta da Giraldi.

SECONDO TEMPO

Ci si avvicina alle partite ufficiali, e i cambi nell’intervallo sono meno numerosi. Ad inizio ripresa avvicendamento dei portieri rossoblu, dentro Morresi fuori Moscatelli, e cambio tra Siena e Carboni; tra i leoncelli invece ancora nessun cambio.

8’ – PAREGGIO JESINA. Un’indecisione della difesa vigorina costa cara ai rossoblu. FRULLA è lesto a sfruttare un malinteso della retroguardia locale prendendo la sfera a centro area e infilando Morresi al secondo tentativo dopo una prima ribattuta dello stesso portiere.

13’ – Simoncelli di testa cerca di portare nuovamente avanti i suoi; il suo colpo di testa si perde però sopra la traversa.

14’ – VANTAGGIO JESINA. Cross perfetto dalla sinistra di Rossi, appena entrato, e stacco notevole di FEDERICI che di testa supera Morresi per l’1 a 2.

16’ – Vicina al pari la Vigor. Montalbini lanciato a rete spara forte in porta ben difesa da Giovagnoli

20’ – GOL JESINA. Dagli undici metri GABRIELLONI supera Morresi per la terza volta dopo un atterramento in area di Sebastianelli su intervento di Pandolfi.

24’ – ACCORCIA LA VIGOR. Dopo lo sbandamento, che ha fruttato alla Jesina ben 3 reti in 12 minuti, la Vigor accorcia le distanze con SIMONCELLI, bravo ad allungare in rete un cross su punizione di Pandolfi.

35’ – ALLUNGA LA JESINA. LAZZARINI in area si muove con troppa libertà e dopo uno spunto verso Morresi lo beffa per la quarta volta.

Tra le altre note positive, anche la sempre elevata affluenza di pubblico che sta accompagnando la Vigor in questi primi passi della stagione 2011-2012, segno di un ritrovato entusiasmo in città e nel territorio, sottolineato anche da Mr Clementi. A chi volesse sottoscrivere l’abbonamento per il prossimo campionato di Eccellenza, ricordiamo che la Segreteria nella sede di Via Perilli n. 21 è sempre aperta dal Lunedì al Venerdì (ore: 18-20) e che è possibile abbonarsi anche durante le partite amichevoli che si giocheranno al Bianchelli.

da US Vigor Senigallia

U.S. Vigor Senigallia
Pubblicato Martedì 16 agosto, 2011 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura